Ritiro? Michael Dunlop rilancia: al TT 2019 con Tyco BMW

Per il secondo anno consecutivo Michael Dunlop sarà al via del TT con i colori Tyco BMW by TAS e la nuova S1000RR. Obiettivo? Vittorie tra Senior e Superbike TT.

24 gennaio 2019 - 17:00

Nel corso delle ultime settimane impazzivano diverse indiscrezioni secondo cui Michael Dunlop, anche in virtù della recente (tragica) scomparsa del fratello William, considerasse l’idea di appendere il casco al chiodo in ottica-2019. Un proposito smentito con i fatti e con l’odierno annuncio dello stesso Mickey-D e del team Tyco BMW by TAS.

Il 18 volte vincitore di una gara al TT sarà infatti, per il secondo anno consecutivo, pilota di punta dello squadrone Tyco BMW per il Tourist Trophy dell’Isola di Man, questa volta in sella alla nuova BMW S1000RR.

Vincitore lo scorso anno della gara Superbike, l’obiettivo di MD è per l’edizione 2019 dell’Isle of Man TT di conquistare la “doppietta” tra Superbike e Senior TT.

Sono impaziente di lavorare nuovamente con tutti i ragazzi del team TAS“, ha ammesso Michael Dunlop. “Lo scorso anno siamo riusciti a vincere al Superbike TT, per noi un punto di partenza per ambire quest’anno alla vittoria tra Senior e Superbike. BMW ha appena presentato la nuova moto che proverò nelle prossime settimane: con questo nuovo pacchetto e con l’esperienza vissuta nel 2018 possiamo puntare in alto“.

Con ogni probabilità quest’anno Michael Dunlop si concentrerà su pochi eventi del calendario delle corse su strada. Lo stesso team Tyco BMW by TAS ha confermato l’impegno di MD per il solo TT, con i programmi sportivi dettagliati per la stagione 2019 che saranno svelati soltanto nelle prossime settimane.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi: “Servono cinque Michele Gadda”

MotoE, Test Valencia: Giorno 1, Hector Garzó il più rapido

Alex Márquez vincitore sfortunato: porte chiuse in MotoGP?