Bradley Ray missione riscatto nel British Superbike

In Pista
martedì, 16 settembre 2025 alle 18:36
541441063 18527683804038946 1159863036692068317 n result
Ad un certo punto della stagione, Bradley Ray si era ritrovato con un colossale vantaggio nel British Superbike. Rientrato quest'anno in madrepatria dopo un biennio non facile nel Mondiale Superbike, pronti-via "Telespalla" aveva monopolizzato la scena con 9 vittorie nelle prime 11 gare del BSB 2025 con la R1 del team Raceways Yamaha. Da mattatore indiscusso fino alle luci (poche) e ombre (tante) vissute nelle ultime uscite. Tra prestazioni in chiaroscuro ed errori madornali, il Campione 2022 è precipitato a -28 dal #1 Kyle Ryde. E pensare che, non più tardi dello scorso 25-27 luglio, si presentava all'appuntamento estivo di Brands Hatch con ben 52 punti di margine sui suoi più diretti inseguitori...

DA LEPRE A CACCIATORE

Crollato nel lunedì di Cadwell Park con conseguente perdita della leadership di campionato, Bradley Ray ha lasciato punti per strada anche nella successiva tappa di Donington Park. Con il compagno di marca Kyle Ryde (2°, 1°, 1°, 1°) in stato di grazia, il portacolori Raceways Yamaha ha limitato i danni (9°, 4°, 2°, 7°) in un weekend condizionato da spiacevoli inconvenienti sui saliscendi dell'East Midlands. "Le quattro gare di Donington sono state probabilmente le più difficili della mia stagione", ha spiegato Ray. "Con la squadra abbiamo dovuto lottare e risolvere una serie di problemi al di fuori del nostro controllo che ci hanno ostacolato per tutto il weekend. Tuttavia, nonostante le difficoltà, abbiamo ottenuto un paio di risultati discreti riuscendo a salire sul podio".

URGE UN CAMBIO DI ROTTA

Mentre il BSB si appresta ad entrare nel momento decisivo con le conclusive 9 stagionali, Bradley Ray è consapevole che non può permettersi altri passaggi a vuoto se vuole mantenere vive le proprie speranze di titolo. "Donington ormai è passato, dobbiamo lasciarcelo alle spalle. Abbiamo ancora molte sfide da affrontare, inoltre i punti in palio aumenteranno (come previsto dal nuovo sistema di punteggio in vigore dal 2023; ndr). Dobbiamo restare concentrati, continuare a credere nell'obiettivo e lavorare sodo: non è ancora finita!".

RAY ALL'ATTACCO NEL BRITISH SUPERBIKE

L'originario di Ashford spera di invertire questa tendenza tra pochi giorni ad Assen, dove il BSB tornerà a correre per la prima volta dal 2019. Sul leggendario TT Circuit non lasciò propriamente il segno nel triennio 2017-2019, all'epoca sotto le insegne Buildbase Suzuki, ma cercherà di far valere l'esperienza maturata di recente nella serie iridata. "Sarà bello per il BSB tornare dopo qualche anno di assenza ad Assen, pista che mi piace molto e che in passato si è rivelata favorevole alla Yamaha. Andremo in Olanda con l'intento di riscattare gli ultimi due weekend difficili, faremo del nostro meglio per lottare per la vittoria in tutte e tre le gare".
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading