Dopo essersi giocato il titolo 2022 del CIV Moto3 con Nicola Fabio Carraro, nel 2025 il team We Race-PosCorse intraprenderà una nuova-vecchia avventura. La struttura di Giuseppe Oliveri proseguirà l'impegno nel campionato, facendo leva tuttavia esclusivamente sulle proprie risorse. Un ritorno alle origini di fatto per la compagine veronese, nell'ultimo lustro legata al team SM di Mauro Sinigaglia, attesa al via della prossima stagione con due BeOn 450 nella Moto3 tricolore.
POSCORSE RADDOPPIA NEL CIV MOTO3
PosCorse ha infatti annunciato l'ingaggio di Giacomo Baratti (nella foto d'apertura) per affiancare il riconfermato Valentino Sponga. Il sedicenne di Concordia, con un passato da calciatore, si è avvicinato al motociclismo nel 2019 correndo saltuariamente nel contesto del CIV Junior. Dal 2022 pilota a tempo pieno, lo scorso anno ha ben figurato nel monomarca Aprilia 250 Sport Production, partecipando inoltre all'appuntamento estivo di Misano nel CIV PreMoto3 sotto le insegne Bierreti Racing con due diciassettesimi posti.
TANTI PILOTI NEL 2024
Il 2024 ha visto PosCorse, allora in partnership con SM, correre nel Campionato Italiano Velocità con Jacopo Panero in PreMoto3 più il sopracitato Valentino Sponga, Emanuele Andrenacci ed Erik Michielon in Moto3. Quest'ultimo ha riportato la squadra di Giuseppe Oliveri alla vittoria in occasione della finalissima di Imola.
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV