Terminata anzitempo la stagione 2025, Michele Amadori continuerà con la Ducati Panigale V4 1100: accordo con RR Racing Team per il
CIV Superbike 2026.
Numeri alla mano, la Ducati V4 è stata pronti-via la moto più gettonata del CIV Production Bike, categoria che nel 2025 ha corso in via sperimentale in abbinamento al
CIV Superbike. Sarà così verosimilmente anche nella stagione 2026, quando la PBK costituirà di fatto la base del nuovo regolamento della top class tricolore. Con varie realtà in procinto di sposare la causa-Panigale, la casa bolognese potrà contare altresì su alcune certezze. Impegnato di recente con Roberto Ferrara (ed occasionalmente con Mattia Casadei), RR Racing Team proseguirà l'esperienza con la 1100cc, scommettendo tuttavia sul giovanissimo Michele Amadori.
MICHELE AMADORI CI RIPROVA
Diciannove anni compiuti lo scorso 5 novembre, Michele Amadori aveva deciso quest'anno di giocare d'anticipo, effettuando il grande salto nel CIV Production Bike dopo una prolungata militanza nel CIV Moto3.
Originariamente destinato a correre a tempo pieno con una Panigale V4 1100 schierata da Atomico Racing Team, il pilota marchigiano ha disputato alla fine soltanto la prima metà di stagione. Un esordio non facile, tanto da non andare oltre un quindicesimo posto quale miglior piazzamento nell'unica gara che lo ha visto giungere al traguardo. Se vogliamo, l'originario di Pesaro ha potuto sondare il terreno per un secondo tentativo nella serie sempre in sella ad un 4-cilindri di Borgo Panigale, trovando l'accordo in ottica 2026 con RR Racing Team.
POLITICA GIOVANI PER RR RACING
Per la sua seconda stagione consecutiva targata Ducati, RR Racing Team si è prefissato un progetto a medio-lungo termine. "La scelta di puntare su un pilota molto giovane come Michele Amadori nasce da una visione tecnica precisa", ha spiegato Dario Alberti, Team Manager RR Racing. "Lavorare sul potenziale, sulla capacità di adattamento e sulla costruzione del feeling con la moto, sfruttando il nuovo regolamento come piattaforma ideale per lo sviluppo del nostro pacchetto. Un percorso orientato al lavoro in pista, all'analisi dei dati e alla crescita progressiva. Con l'obiettivo di gettare basi solide per il prossimo futuro nel motociclismo".
"Se sei incerto tieni aperto" la biografia di Giovanni Di Pillo: disponibile in libreria e su Amazon Libri