Carlos Alcaraz e la MotoGP: quando il tennis incontra le due ruote

Storie di Moto
lunedì, 15 dicembre 2025 alle 20:00
Carlos Alcaraz con Marc Marquez
Carlos Alcaraz con Marc Marquez
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono due autentici appassionati di motorsport. Lo spagnolo però ama la MotoGP mentre l'italiano la Formula1. Le due stelle del tennis sono l'emblema della passione autentica per lo sport. Per qualunque sport.
Alcaraz appena può si diverte a scorrazzare tra i box, ad osservare ogni dettaglio delle Ducati o scambiare battute con piloti come Marc Márquez. Per lui, il paddock è un piccolo tempio dove tecnologia, adrenalina e coraggio si fondono. Seguire le gare gli regala un senso di libertà, come ha dichiarato in varie occasioni: “È diverso dal tennis, qui la mente può vagare e il cuore battere all’impazzata senza preoccupazioni per il punteggio”. E così, tra un allenamento e un match, s0informa sui Gran Premio dei weekend, tifando per i piloti spagnoli e vivendo la passione con una grandissima dedizione.
Carlos Alcaraz quando va in autodromo non resiste alla tentazione di fare foto con i piloti e di imitare i gesti di partenza delle moto, sempre con quel sorriso contagioso che lo contraddistingue. Spesso si lascia coinvolgere dalle chiacchiere dei team e dai dettagli tecnici, come se stesse scoprendo un nuovo modo di vivere la competizione. A Jerez ha avuto l’onore di sventolare la bandiera a scacchi, trasformando un gesto semplice in una celebrazione della passione che unisce tennis e MotoGP. Non è mancata la leggerezza: con ironia ha postato sui social uno degli scatti dal paddock, scherzando sulle moto troppo veloci per le sue dita abituate alla racchetta.
La cosa più bella, forse, è stata l’emozione che ha provato mentre osservava il pubblico ed i piloti. In quel momento non era solo un tennista famoso, ma un ragazzo rapito dalla magia della pista, completamente immerso in un mondo di velocità, adrenalina e sogni condivisi.
"Se sei incerto...tieni aperto!" il grande Giovanni Di Pillo racconta 40 anni di Motorsport, a modo suo: disponibile in tutte le librerie e su Amazon.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading