Per Kevin Manfredi un altro anno di Endurance con RAC41 Honda

In Pista
giovedì, 11 dicembre 2025 alle 20:30
548195268_1370439855083310_7768860193302174177_n_result
Kevin Manfredi sarà nuovamente al via del Mondiale Endurance con RAC41 Honda: obiettivo Coppa del Mondo di classe Superstock.
Dai successi del 2025 per riconfermarsi ai vertici della specialità anche nel 2026. Kevin Manfredi, da diversi anni tra i nostri migliori interpreti delle competizioni motociclistiche di durata, prosegue nel segno della continuità nel FIM EWC. Dopo la conquista di un sensazionale doppio-podio nelle due 24 ore previste dal calendario (Le Mans e Bol d'Or) oltre al secondo posto finale nella FIM Endurance World Cup di classe Superstock, il pilota spezzino ha annunciato il rinnovo dell'accordo con Kaedaer Dafy RAC41 per correre di nuovo in sella alla Honda CBR 1000RR-R #41 seguita con un occhio di riguardo da Honda France.

KEVIN MANFREDI DAL 2017 NELL'ENDURANCE

Kevin Manfredi debuttò nel Mondiale Endurance in occasione della 24 ore di Le Mans 2017 con il No Limits Motor Team, centrando il podio alla 8 ore dello SlovakiaRing e successivamente, nel 2019, tra Le Mans e sempre in Slovacchia con Kawasaki 33 Louit Moto. Da quel momento, il due volte vincitore del World Supersport "Challenge" (Europeo) si è affermato come uno dei piloti più veloci del FIM EWC, annoverando svariate pole position di classe Superstock all'attivo con il Wojcik Racing Team. Per riassaporare la gioia del podio ha dovuto aspettare suo malgrado il passaggio al team RAC41 Honda.

SI PUNTA ALLA COPPA DEL MONDO

Al culmine di un FIM EWC 2025 all'insegna del numero 2 (2° a Le Mans, 2° al Bol d'Or, 2° nella FIM Endurance World Cup), Kevin Manfredi ha rinnovato l'intesa con RAC41 per il definitivo assalto alla Coppa del Mondo di classe Superstock. Atteso contestualmente al via del CIV Superbike l'anno venturo nonostante un paio di (sgradite) concomitanze con il calendario tricolore, l'originario di Sarzana sarà la punta di diamante dell'equipaggio #41 affiancato da Takeshi Ishizuka e Diego Poncet, entrambi già parte integrante della squadra diretta da Julien Diguet che si è laureata vice-Campione Endurance Superstock.

LE PAROLE DI KEVIN MANFREDI

"Questa stagione è stata quasi perfetta", ha ammesso Kevin Manfredi. "Honda France e RAC41 mi hanno messo nelle migliori condizioni in ogni gara. Siamo saliti sul podio a Le Mans e al Bol d'Or, mentre ci siamo andati vicino alla 8 ore di Suzuka. A fine campionato avevo varie strade aperte, anche nella top class EWC, ma il cuore e la continuità hanno pesato nella mia scelta. Julien Diguet (Team Manager) mi ha dato fiducia, affidandomi compiti difficili e importanti. Credo di averlo ripagato con velocità e costanza, senza commettere errori. Per questo ho deciso di vestire gli stessi colori anche nel 2026 con l'obiettivo di puntare ancora più in alto".
"Se sei incerto tieni aperto" la biografia di Giovanni Di Pillo: disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading