Alle ore 13 la fonte UFFICIALE dell'Ospedale Bufalini di Cesana fa sapere che non ci sono novità sostanziali rispetto alle informazioni diffuse stamane alle 8:20.
Nicky Hayden, al momento, non è stato sottoposto ad alcun intervento chirurgico. I sanitari dell'ospedale emetteranno una nuova comunicazione nel pomeriggio di oggi.
Intanto il team Honda
World Superbike ha appena diffuso questa nota, che riportiamo integralmente:
Il pilota del Red Bull Honda World Superbike Team Nicky Hayden è stato coinvolto in un incidente mentre pedalava in sella ad una bici da corsa vicino a Rimini, nel pomeriggio di ieri (mercoledì 17 maggio). A seguito dell’accaduto, Nicky ha ricevuto un primo trattamento in loco, per poi essere trasferito in ambulanza presso un ospedale vicino a Rimini per trattamento immediato. Una volta che le sue condizioni sono state stabilizzate, Nicky è stato trasferito presso l’Ospedale Maurizio Bufalini di Cesena e si trova attualmente nell’unità di terapia intensiva. Membri dell’entourage di Nicky e la sua fidanzata sono con lui presso l’ospedale.
Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare dei messaggi di supporto e di pronta guarigione, nonché per l’operato del personale medico e quello di primo soccorso. Un ulteriore aggiornamento da parte della squadra verrà rilasciato una volta che una comunicazione ufficiale verrà divulgata dall’ospedale o dalla famiglia di Nicky.
Foto Credit: MotoGP.com