MotoGP Le Mans, Prove 2: Dovizioso 1° davanti a Marquez

Andrea Dovizioso festeggia il rinnovo stampando il miglior crono di giornata davanti a Marquez ed alle Yamaha.

18 maggio 2018 - 13:03

La seconda sessione di prove libere ci mostra i tempi migliori del weekend fino a questo momento: con un 1:31.936 (unico sotto 1:32) Andrea Dovizioso, fresco di rinnovo biennale con Ducati, è il più rapido del venerdì davanti al campione del mondo Marc Marquez e ad un trio tutto Yamaha, con Rossi a precedere Viñales e Zarco.

Inizio di sessione all’insegna delle cadute, ben tre nei primissimi minuti: comincia Pol Espargaro alla Garage Vert, seguito poco dopo da Scott Redding alla Musée, per finire con il rookie Franco Morbidelli, stavolta alla curva Chemin aux Boeufs. In testa si piazza quasi subito Marquez, seguito dal compagno di marca Crutchlow e da Dovizioso, ma la situazione subisce continui cambiamenti, mentre segnaliamo anche Dani Pedrosa in pista con la nuova carenatura provata al Mugello e testata nelle FP1 dal compagno di squadra.

Alla fine sarà Andrea Dovizioso a conquistare la testa della classifica, proprio davanti al campione del mondo in carica, mentre a seguire ci sono le Yamaha di Valentino Rossi, Maverick Viñales e Johann Zarco. Jack Miller occupa la sesta pizza davanti a Pol Espargaro e Dani Pedrosa, mentre chiudono la top ten Aleix Espargaro e Jorge Lorenzo.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Alvaro Bautista scopre Imola “La pioggia? Non ho paura”

MotoGP: Aprilia con lo spoiler già a Jerez?

CIV Superbike: Michele Pirro-Ducati V4R, chi li batte al Mugello?