Lo aveva annunciato subito dopo la gara di Phillip Island,
Valentino Rossi. "Mercoledì o giovedì mi farò visitare la spalla infortunata", aggiungendo "Spero che non mi dicano di fermare: voglio assolutamente correre le ultime due gare". Quel giorno è arrivato: oggi, come riporta "
La Gazzetta dello Sport", il nove volte Campione del Mondo effettuerà un check-up medico per verificare la salute della spalla infortunata.
Un'abituale visita di controllo già programmata prima della tripla extra-europea di Motegi, Sepang e Phillip Island, dove ha raccolto 1 vittoria, 2 terzi posti e, soprattutto, più punti in classifica degli avversari: 57 contro i 50 di Stoner ed i 49 di Lorenzo.
Nel corso di questa visita
Valentino Rossi e lo staff medico al suo seguito determineranno, eventualmente, la data dell'
operazione che dovrebbe slittare alla seconda settimana di novembre, subito dopo la conclusione della stagione ed il test con la Ducati a Valencia del 9-10 novembre.
Non dovrebbero esserci particolari problemi, anche perchè Rossi vuole, a tutti i costi, correre le ultime due gare per poi provare la Desmosedici: operandosi a metà novembre rientrerà in piena forma per i test di inizio febbraio 2011 a Sepang.