Non ha mai vinto a
Valencia,
Jorge Lorenzo. Per lui è arrivato quindi il momento di cancellare questa "pecca" nel proprio curriculum, cercando di chiuder al Cheste quella che è stata una stagione sicuramente positiva dove manca solo 1 punto per ottenere matematicamente il secondo posto di campionato.
"
Valencia è un posto fantastico per finire il campionato, a casa, con i miei fan", afferma
Jorge Lorenzo. "
Non ho mai ottenuto una vittoria su questa pista e so che non è una delle migliori per Yamaha, ma sono sicuro che posso provare a cambiare la situazione e finire il campionato nel miglior modo possibile. Le ultime due gare non sono state il massimo per me e voglio mettermele alle spalle. Inoltre, ho bisogno di un punto per diventare vice-campione e mi piacerebbe conquistarlo con un podio o una vittoria. Questo è il mio obiettivo a Valencia".
Guardando al passato, a
Valencia chiuse secondo in 250cc nel 2005 e nella stagione successiva si portò a casa matematicamente il titolo. Per quest'anno una vittoria andrebbe bene...
"La mia gara migliore qui è stata nel 2005, quando ho finito al secondo posto, ma credo che il mio ricordo più bello sia stato nel 2006, quando ho vinto il campionato. Il 2009 è stato un anno incredibile per me e per Yamaha e non vedo l'ora di festeggiarlo con i miei fans nella gara di casa".