Senza più l'obbligo di conquistar punti per il campionato,
Valentino Rossi a
Valencia correrà senza alcuna pressione. Con già la mente proiettata al 2010 (con i primi test nella giornata di lunedì), il 9 volte iridato rivela alla vigilia di Valencia quali siano i suoi programmi e sensazioni riguardanti l'ultima prova della
MotoGP 2009.
"
Sono molto felice di arrivare alla gara finale con il campionato vinto e senza pressione", rivela Valentino Rosssi. "
E' stato un anno fantastico e ora abbiamo solo un ultimo fine settimana prima di iniziare a lavorare per il 2010. Valencia non è stata una grande pista per me in passato e vi ho vissuto alcuni momenti difficili, ma al momento siamo in grande forma e la nostra moto va bene ovunque, quindi spero che sarà la stesso a Valencia.E' il luogo ideale per chiudere il mondiale e l'atmosfera è incredibile, per cui dovremo solo fare del nostro meglio e sperare in un'altra buona gara per terminare una grande stagione. Lunedi si inizierà a lavorare sulla nuova M1 e sono molto ansioso di provarla!".
Valentino proverà in ogni caso a vincere il Gran Premio di
Valencia che, sulla carta, è decisamente interessante per il confronto con l'altro Campione del Mondo 2009, Ben Spies, iscritto come wild card e appena reduce dalla vittoria in Superbike.