Non fosse stato per Jorge Lorenzo, a Laguna Seca
Casey Stoner avrebbe celebrato una pole position straordinaria. Purtroppo per l'iridato 2007 questo risultato è sfuggito per soli 191 millesimi, ma non pregiudica l'ottimo rendimento nel week-end con Stoner fiducioso in vista di una gara che può riportarlo in vetta.
"
Rispetto al Sachsenring siamo più vicini alla prima posizione, ma dobbiamo migliorare ancora in vista della gara", spiega
Casey Stoner. "
Nel corso delle qualifiche abbiamo testato alcune soluzioni che non ci hanno convinto; purtroppo si trattava di modifiche che richiedevano tempi lungi di intervento e così abbiamo perso tempo prezioso nel corso della sessione.Sono comunque soddisfatto del giro da qualifica, credevo di fare un passo in più in avanti rispetto a ieri dato che eravamo già partito bene questo fine settimana. Nel Warm Up dobbiamo sistemare alcuni aspetti della moto e proveremo a migliorarci ancora, spero di disputare una bella gara".
Poleman e vincitore nel 2007 a Laguna Seca,
Casey Stoner è alla caccia della prima vittoria stagionale proseguendo in un digiuno che va avanti ormai da 10 gare: l'ultima affermazione risale infatti a Sepang 2009.