Dopo un lungo inseguimento finalmente
Andrea Dovizioso ha conquistato la prima fila, riuscendoci a Laguna Seca dove ha ottenuto il terzo miglior tempo. Un risultato apprezzabile da parte del portacolori
Repsol Honda, già pronto per la gara dove ha già individuato i settori dove migliorare la propria Honda RC212V.
"
Sono davvero molto felice di questa sessione", spiega
Andrea Dovizioso. "
Per la prima volta quest'anno sono in prima fila e questo è importante perchè abbiamo risolto il problema di competitività in qualifica che ci ha finora penalizzato. Siamo stati sempre veloci e di questo ne sono grato alla squadra che ha fatto davvero un buon lavoro.Nei vari turni di prove perdevo nell'ultimo settore, ma nel mio giro veloce ho dato veramente il massimo e sono riuscito a migliorarmi proprio lì ottenendo un posto in prima fila. Il passo gara è buono, ma migliorabile, anche perchè Stoner e Lorenzo sono molto veloci.
Tra me e loro c'è ancora del gap anche se non siamo molto lontani. Credo che il passo sarà tra l'1'21" alto e l'1'22" basso, mi sento fiducioso e partire dalla prima fila è un vantaggio. Per la scelta delle gomme probabilmente punteremo sulla morbida al posteriore, il bilanciamento della moto è buono e ho delle sensazioni positive per la gara".