A Estoril lo scorso anno
Ben Spies era tra i candidati al podio, ma una caduta al giro di formazione in griglia (con conseguente slogatura alla caviglia sinistra) non gli aveva consentito di prender parte alla corsa. Ovviamente il Cammpione del Mondo 2009 della Superbike punta a rifarsi in questa occasione, rigenerato dalla lunga sosta tra Jerez a Estoril, convinto di poter arrivare sul podio dopo la disavventura in Andalusia.
"
Anche se ho avuto l'opportunità di tornare a casa in Texas e rilassarmi, questa pausa è stata sin troppo lunga per me", spiega
Ben Spies. "
A Jerez la squadra aveva lavorato veramente bene e mi aveva consegnato una moto perfetta, così competitiva che siamo arrivati a due passi dal podio...L’anno scorso qui a Estoril partii bene ma non riuscii a prendere parte alla gara. Ora non vedo l’ora che sia venerdì per iniziare le prove e vedere cosa riusciremo a fare quest’anno".
Così come Jorge Lorenzo, lunedì
Ben Spies prenderà parte alla giornata di prove post-GP con diverse novità tecniche a disposizione per render più competitiva la propria Yamaha YZR M1.