Per
Andrea Dovizioso è arrivato il momento di dare una svolta a questa stagione. Quarto a Losail, fuori gioco per un problema a Jerez, il pilota forlivese punta a rifarsi il prossimo fine settimana a Estoril, tracciato a lui particolarmente favorevole dove era riuscito a salire lo scorso anno sul podio (3°) e a vincere in 250cc nel 2006. Risultati importanti per ambire ad una convincente prestazione nel terzo GP 2011.
"
Sono contento di correre all’Estoril", spiega
Andrea Dovizioso. "
È una pista dove ho sempre fatto buoni risultati e arrivo motivato. Voglio riscattare il week end di Jerez con una buona gara e mostrare i risultati del buon lavoro fatto con la squadra. Penso che saremo competitivi in Portogallo.Il circuito è molto lento è forse non il migliore per correre con una
MotoGP, infatti il compito più difficile è gestire tutta la potenza della RC212V. Abbiamo 4 sessioni di prove per prepararci al meglio per la gara e spero di iniziare con il piede giusto sin dal primo turno.
Mi sono goduto questo periodo a casa per stare con la famiglia, rilassarmi e allenarmi in preparazione delle prossime gare. Adesso però è il momento di tornare in sella alla RC212V".