José Antonio Rueda, 20 anni proprio oggi, in continuo progresso dopo il terrible incidente di Sepang. Ecco come sta.
Fortunatamente in data odierna sono arrivate notizie incoraggianti per quanto riguarda Noah Dettwiler (
qui l'ultima nota CIP), ma c'è un aggiornamento positivo anche su
José Antonio Rueda. Il campione Moto3 in carica, protagonista col collega svizzero del momento da incubo prima del via del GP a
Sepang, sta facendo progressi. Massima attenzione ai polmoni ma anche alla mano destra: l'intenzione, se la situazione dei polmoni continuasse a migliorare, è quella di riportarlo in Spagna domani, per essere poi operato alla mano nei prossimi giorni a Barcellona. Ecco l'ultima nota del team Red Bull KTM Ajo.
L'aggiornamento su Rueda
"Dopo aver ripetuto tutti i test svolti domenica scorsa, possiamo confermare che le sue condizioni continuano a migliorare". Inizia così la nota Red Bull KTM Ajo sulla situazione del suo campione dopo il terribile incidente nel giro d'uscita al Sepang International Circuit. Tra l'altro oggi, 29 ottobre, è il suo 20° compleanno. "Cogliamo l'occasione per fare gli auguri a José Antonio, speriamo di poterlo celebrare presto insieme" si legge nella nota, che poi proseguire con l'aggiornamento. "Lunedì il pilota Red Bull KTM Ajo è stato trasferito in un ospedale privato per monitorare la situazione dei suoi polmoni, che stanno però recuperando bene. I dottori sono quindi convinti che sia possibile tornare in Spagna domani per sottoporsi poi ad un intervento alla mano destra a Barcellona nei prossimi giorni". Non manca il pensiero per Dettwiler, in condizioni più serie dopo essere stato centrato ad alta velocità proprio da Rueda, ma in progressione, come comunicato proprio oggi dal team CIP. "L'intera squadra vuole mandare tutta la sua forza a Noah Dettwiler, così come alla sua famiglia ed agli amici, in questo processo di recupero. Speriamo di rivederlo presto".