Arrivano notizie più positive su Noah Dettwiler dopo il grave incidente di Sepang: l'ultimo aggiornamento del team CIP Green Power. In terapia intensiva, ma non più in condizioni critiche. La notizia su
Noah Dettwiler arriva oggi da CIP Green Power, a circa 48 ore dagli interventi per stabilizzare le condizioni del giovane pilota svizzero della Moto3 dopo il
gravissimo incidente di Sepang. Sembra che la situazione stia lentamente migliorando, chiaramente però ci vorrà molto tempo prima di esultare per la ripresa di Dettwiler. Ecco cos'ha detto la struttura francese in Moto3 riguardo il suo giovane pilota.
La nota CIP Green Power
"In base a ciò che dicono i dottori, Noah Dettwiler è stabile e non più in condizioni critiche. Continuerà ad essere monitorato da vicino nel reparto di terapia intensiva. Grazie a tutti per il supporto e l'affetto". Questo è l'ultimo messaggio pubblicato attraverso i canali social della
struttura Moto3 guidata da Alain Bronec. Non significa ancora che sia totalmente fuori pericolo, ma sembra che la situazione sia leggermente migliorata. È ciò che tutti si augurano dopo la grande paura a Sepang.
Il terribile incidente
Purtroppo è ancora davanti agli occhi di tutti coloro che era collegati a quell'ora, in attesa della prima gara della domenica.
Noah Dettwiler in pista, visibilmente più lento dei colleghi Moto3 per un problema tecnico e fuori traiettoria per non ostacolare gli altri. Ma José Antonio Rueda, nonostante i gesti di altri piloti per avvisare chi seguiva, sta arrivando a tutta velocità, in un batter d'occhio è addosso al giovane svizzero... E lo schianto è terrificante. Dettilwer (in lotta per la vita) e Rueda sono doloranti sull'asfalto, tutto viene fermato ed i piloti Moto3 verranno poi trasferiti all'ospedale di Kuala Lumpur. Struttura in cui il giovane pupillo di Thomas Luthi è ancora in una situazione difficile, anche se appare in miglioramento.
Perché niente è stato fermato?
Non sono mancate forti critiche per quanto riguarda la gestione del Gran Premio. Piloti Moto3, Moto2 e MotoGP hanno corso senza essere minimamente informati sulle condizioni di Rueda e soprattutto di Dettwiler, come hanno denunciato a gran voce più piloti della classe regina del Motomondiale. Lo spettacolo doveva andare avanti, come se l'assenza di informazioni potesse impedire ai ragazzi in pista di pensare ai due giovani della Moto3 dopo il gravissimo incidente nel giro d'uscita... Eppure questa è stata la dinamica. Lo show della MotoGP doveva andare avanti, a qualunque prezzo.
IN AGGIORNAMENTO