Il team CIP Green Power ha fornito un nuovo aggiornamento sulla situazione di Noah Dettwiler dopo il grave incidente a Sepang: la nota integrale. Motomondiale e tifosi, nonché in primis la famiglia e chi gli è più vicino, sempre col fiato sospeso per la difficile situazione di
Noah Dettwiler. Oggi arriva un nuovo aggiornamento sul pilota Moto3 dopo il
gravissimo incidente di ieri a
Sepang. Di ieri la notizia che il giovane svizzero doveva essere sottoposto a più interventi per stabilizzarlo, il processo chiaramente è già iniziato. Ecco intanto cosa si sa attraverso un ultimo aggiornamento da parte della squadra francese.
La nota del team CIP
"Noah è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici nelle ultime ore, tutto è andato bene. Come confermato dai dottori, le sue condizioni sono stabili, ma ancora critiche. Apprezziamo la vostra comprensione, vi chiediamo il rispetto della privacy per Noah e la sua famiglia. Grazie mille per l'incredibile supporto e per tutti i messaggi". Un breve comunicato congiunto da parte della squadra, della famiglia Dettwiler e di Thomas Luthi, che è manager del giovane svizzero. L'inizio di un incubo che si spera abbia un finale decisamente positivo, ma per saperlo bisogna attendere ancora.
Paura in Moto3
Un Gran Premio della Malesia inevitabilmente segnato da quanto accaduto ben prima della partenza.
Noah Dettwiler molto lento e spostato a bordo pista, a quanto pare con un problema alla moto, e José Antonio Rueda arrivato ad altissima velocità. Lo schianto è tremendo, si teme subito il peggio per entrambi i ragazzi rimasti a terra, uno in pista e l'altro appena fuori dall'asfalto. Bandiera rossa immediata, commissari e personale medico sono immediatamente in pista per i soccorsi, per poi trasferire i due giovani piloti Moto3 in elisoccorso in ospedale. Rueda è quello che sta meglio, condizione purtroppo ben differente per Dettwiler... Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, confidando che siano sempre migliori.