Una (potenziale) apparizione spot alla
Racing Night del
CIV Superbike a Misano
nel bel mezzo di settimane piene zeppe di incognite sul proprio futuro. Con un annuncio a sorpresa durante il
“Talk e Meet & Greet”, una delle tante attività di contorno dell’appuntamento più atteso della stagione tricolore tenutasi nel pomeriggio presso il Mammamia di Riccione, con alcuni top rider del CIV e numerosi appassionati occorsi al seguito, la special guest di turno Michael Ruben Rinaldi ha reso nota la sua partecipazione alle prove libere pre-evento di domani sotto le insegne Broncos Racing Team Ducati. Ma non solo. Considerando il forfait in extremis (prevedibile) del titolare Roberto Mercandelli, l’attuale portacolori Motocorsa Racing Ducati nel WorldSBK potrebbe estendere l’accordo a tutto il week-end di gara.
ROBERTO MERCANDELLI ALZA BANDIERA BIANCA
Le conseguenze del brutto volo in Gara 1 del Mugello in data 22 giugno hanno invitato Roberto Mercandelli, rookie rivelazione del
CIV Superbike 2024, ad alzare bandiera bianca alla vigilia della Racing Night. Come anticipato su queste pagine
lo scorso 23 luglio, il vice-Campione CIV Supersport 2021 ci ha provato e ha fatto di tutto per correre a Misano. Tuttavia, non era proprio cosa: troppo forte il dolore alla spalla frattura. Per il rientro in pista se ne riparlerà pertanto tra un mese. Ironia della sorte proprio nel luogo del misfatto, al Mugello…
POSSIBILE CHANCE PER MICHAEL RUBEN RINALDI
Tornando alla più stretta attualità, la domanda sorge spontanea: “La V4 R del ‘Merca’ resterà orfana per l’evento in cui è atteso il “boom” di presenze in termini di pubblico?”. Sicuramente non nella giornata di domani, quando a guidarla spetterà a Michael Ruben Rinaldi, reduce da un paio di apprezzabili piazzamenti in top-10 nella tappa di Most dopo un sofferto inizio di stagione. Una conferma arrivata dal diretto interessato in occasione del “Talk e Meet & Greet” di Riccione organizzato dalla FMI. Originariamente spacciato in qualità di ospite illustre, tra lo stupore generale il Campione Europeo Superstock 1000 2017 ha infatti svelato che prenderà parte alle consuete prove libere non cronometrare di preparazione al week-end con il Broncos Racing Team.
ASSE BRONCOS-MOTOCORSA
Il riminese e la formazione di Luca Conforti hanno attualmente trovato un accordo one-shot: intanto giriamo insieme giovedì, poi si vedrà. Un’unione d’intenti resa possibile grazie anche ai rapporti di lungo corso tra lo stesso Broncos Racing Team e il Motocorsa Racing Team di Lorenzo Mauri. Nota a margine: entrambi già collaborano sul progetto CIV Supersport…
RINALDI AL VIA DELLA RACING NIGHT?
Senza alcun pregresso riferimento all’attivo con la Panigale V4 R in configurazione
CIV Superbike (centralina MoTec e gomme Dunlop in primis), per il miglior pilota indipendente del WorldSBK 2020 si tratterà di fatto di un salto nel buio. Scontato che una promettente prima presa di contatto con il pacchetto, non da meno nel tracciato di fatto suo
“giardino di casa”, potrebbero convincere le parti a mettersi in gioco nel suggestivo week-end della
Racing Night (con Qualifiche 1 e Gara 1 di notte sotto i riflettori). Non vi bastava Dominque Aegerter? Bene, perché con Rinaldi il CIV Superbike si ritroverebbe così in un sol colpo due volti internazionali via WorldSBK…