Kawasaki non lascia bensì raddoppia nel Mondiale Motocross

Motocross
giovedì, 01 agosto 2024 alle 7:44
mxgp romain febvre kawasaki krt lommel 2024
In un periodo storico in cui ci sono realtà che ridimensionano il loro impegno nel Motorsport, Kawasaki ha deciso di raddoppiare la propria presenza nel Mondiale Motocross. Come annunciato lo scorso mese di maggio, accanto al programma MXGP la "Verdona" nel 2025 sarà presente in forma ufficiale anche in MX2, puntando sul potenziale della KX250 recentemente presentata. Una decisione in controtendenza rispetto all'analoga presenza nel Mondiale Superbike (KRT dall'anno venturo porterà in pista il brand premium Bimota), oltretutto suffragata da propositi ambiziosi.

KAWASAKI RITORNA UFFICIALE ANCHE NEL MOTOCROSS MX2

Nel 2025 pertanto rivedremo Akashi rappresentata in forma ufficiale nel Mondiale MX2, sempre sotto le insegne Kawasaki Racing Team con la struttura di proprietà di Kimi Raikkonen e diretta da Antti Pyrhönen. Le KX250 saranno sviluppate grazie al filo diretto con i tecnici ed ingegneri KMC in Giappone, con budget altresì stanziato da Kawasaki Motors Europe.

DOPPIA MISSIONE

La partecipazione di Kawasaki al Mondiale Motocross MX2 si pone un duplice obiettivo. Da una parte veicolare le qualità della nuova KX in un settore di mercato, quello delle 250cc 4 tempi, commercialmente sempre più importante. D'altro canto, giocoforza, "allevare" giovani talenti di prospettiva, sempre con il podio nel mirino.

I GIOVANI KAWALIERI

La line-up KRT MX2 è ancora in fase di definizione, ma due sono i profili chiacchierati in queste settimane. Si parte con l'americano Jack Chambers, fino all'infortunio rimediato a Loket tra le note positive della stagione 2024 proprio con una KX250 schierata sotto le insegne Bike It Kawasaki. L'altro nome non potrebbe essere se non quello di Mathis Valin, laureatosi con largo anticipo Campione francese MX2, ma soprattutto attuale leader dell'Europeo EMX250 con Bud Racing Kawasaki.

ROMAIN FEBVRE RINNOVA CON KAWASAKI FINO AL 2026

Se per il progetto MX2 si punterà sulla linea… verde, nella top class MXGP si vira sulla continuità. Romain Febvre è un punto fermo e continuerà ad esserlo anche per il prossimo biennio (2025-2026) con l'estensione del contratto annunciata proprio in questi giorni. Accanto a lui non ci sarà più Jeremy Seewer, dato per partente (direzione Ducati?) dopo soltanto una stagione vissuta con KRT.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading