Masarati e Morri primi Campioni Dunlop Cup 2024

In Pista
martedì, 10 settembre 2024 alle 19:00
dunlop cup risultato
Ancor prima della finalissima al Misano World Circuit Marco Simoncelli in programma il prossimo mese di ottobre, la Dunlop Cup ha espresso i suoi primi verdetti stagionali in un Cremona Circuit quasi tirato a lucido aspettando l’imminente, attesissimo debutto del circus del WorldSBK previsto tra un paio di settimane. Con un round d’anticipo, i giovani Gabriele Masarati (nella foto d'apertura) e Matteo Morri si sono aggiudicati il titolo rispettivamente delle classi Supersport 600 e Supersport Next Generation.

GABRIELE MASARATI PIGLIATUTTO A CREMONA

Gabriele Masarati, reduce da una wild card-premio nel CIV Supersport al Mugello Circuit, ha monopolizzato la scena sul tracciato di San Martino di Lago. Non senza sudare le proverbiali sette camicie. Scattato dalla pole, in gara il portacolori del Team Rosso e Nero Yamaha è riuscito a contenere gli assalti di un “certo” Ivan Goi e Raffaele Fusco (entrambi al via su Ducati Panigale V2 in qualità di wild card), assicurandosi la vittoria soltanto al fotofinish per appena 47 millesimi: “Sono super contento” ha commentato Masarati, 1° sia nella classifica riservata alla Supersport 600 che nell’assoluta. “Mi sono divertito un sacco, bella la bagarre con le wild card. Ringrazio tutta la squadra e la mia famiglia per il prestigioso traguardo raggiunto”.

MATTEO MORRI RAGIONIERE

È bastato un 4° posto assoluto, 1° di classe considerando che da regolamento le wild card corrono fuori classifica, a Matteo Morri per chiudere aritmeticamente i giochi nella Supersport Next Gen: “Sono molto felice per la conquista del campionato” ha dichiarato l’alfiere Grandi Corse Ducati dai recenti trascorsi nel CIV Moto3. “Sono sempre stato competitivo nell’arco del week-end, peccato aver trovato qualche pilota più lento davanti che in gara non mi ha permesso di andare a lottare per l’assoluta”.

ROAD TO CIV 2025

Con il titolo in cassaforte, faranno di tutto per chiudere in bellezza la stagione il 6 ottobre prossimi in occasione della conclusiva gara di Misano. Il pensiero, tuttavia, è già rivolto all’anno venturo quando Masarati e Morri rientreranno nella cosiddetta “Road to Dunlop CIV”. Ideato dalla FMI in accordo con il promoter EMG Eventi e Dunlop, il progetto prevede, tra le varie cose, l’iscrizione gratuita alla serie tricolore 2025 per i Campioni Dunlop Cup in carica.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading