Luca Ottaviani vince ancora nel CIV Supersport al Mugello

In Pista
sabato, 31 maggio 2025 alle 16:44
kc2a2882 result
Non si ferma l'avanzata di Luca Ottaviani nel CIV Supersport. La prima delle due manche andate in scena sui saliscendi del Mugello Circuit ha corroborato l'imbattibilità del motociclista di Urbino, alla terza vittoria consecutiva in stagione nonché l'undicesima in carriera nella serie. Il portacolori Extreme Racing Service ha battuto la concorrenza di altri sei legittimi pretendenti al primato, proiettando la MV Agusta F3 800 RR sul gradino più alto del podio per la quinta volta nelle ultime cinque gare disputate.

LUCA OTTAVIANI FA FESTA

Conclusa la stagione 2024 lottando fino all’ultimo per il titolo con Davide Stirpe, quest’anno sembra essere davvero la volta buona. Protagonista di una performance priva di sbavatura, Luca Ottaviani ha avuto comunque il suo bel da fare in una Gara 1 del CIV Supersport emozionante e dall’elevato tasso di spettacolarità. Dopo un botta-e-risposta iniziale con uno scatenato Andrea Mantovani, il numero 111 ha preso in via definitiva il comando delle operazioni verso metà gara. Unica preoccupazione il tentativo di assalto finale del Ducatista, riuscendo tuttavia a gestire la situazione.

SHOW PER IL PODIO

Con questa vittoria, Luca Ottaviani domani si presenterà al via di Gara 2 con 26 punti di vantaggio sullo stesso Andrea Mantovani, secondo al miglior risultato con Scuderia D'Ettore. Con uno sfortunatissimo Lorenzo Dalla Porta fuori-gioco per un problema occorso alla sua SGM Ducati V2 vanificando un'appetitosa partenza dalla prima fila, Xavier Artigas ha concluso terzo al culmine di una furiosa rimonta dalle retrovie. Al secondo podio stagionale con la nuova Kawasaki 636 di Black Flag Motorsport, l'ex Mondiale Moto2 ha avuto ragione in volata di un ritrovato Matteo Patacca, quarto tenendo alto l'onore in casa Yamaha complice l'inconveniente tecnico occorso a Stefano Valtulini.

VERSO GARA 2 DEL CIV SUPERSPORT

Superato lo sfortunato weekend inaugurale di Misano, nel gruppo di testa si sono messe in mostra altresì le Ducati Panigale V2 del neonato K-Racing Team affidate a Marco Bussolotti e Miquel Pons, rispettivamente quinto e sesto davanti ad Alessandro Sciarretta. Da questa lotta pirotecnica non è rientrato Mattia Rato, ottavo sul traguardo ad oltre 6" da Ottaviani. Non vanno meglio le cose al team Kuja Racing, con Emanuele Pusceddu (vincitore al Mugello lo scorso mese di giugno) decimo preceduto anche da Biagio Miceli. Non è andato oltre l'11° posto il suo compagno di squadra Federico Fuligni, protagonista in Gara 2 di Misano, regolando al fotofinish Bryan D'Onofrio.
Clicca QUI per scoprire come seguire il CIV al Mugello in diretta TV e streaming
Photo credit: Dani Guazzetti

DUNLOP CIV SUPERSPORT 2025

Mugello Circuit, Risultati Gara 1

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading