A Portimao nei
Test privati del Mondiale Superbike si gira poco, per non dire nulla. La pista, prenotata da Feel Racing per le giornate di mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio, non ha lasciato granché spazio all'azione tra pioggia, vento, burrasca e chi più ne ha, più ne metta. Complice il regolamento vigente della serie iridata, prima di scendere in pista ci si pensa due, tre, anche quattro volte, al fine di non sprecare una (o mezza) giornata di prove del carnet concesso dalla regolamentazione in materia. Tutt'altro discorso per le squadre dei campionati nazionali che hanno offerto qualche premier d'eccezione in Algarve.
IN PISTA I TEAM DUCATI MOTOAMERICA E BSB
Accanto alle squadre del Mondiale Superbike e Supersport ci sono infatti svariate realtà dei campionati Superbike sparsi per il pianeta e direttamente legati a Ducati Corse. Due in particolare: dal MotoAmerica il team Warhorse HSBK Racing, dal BSB l'attesissimo Advocates Racing.
PRIMA USCITA DI BEAUBIER CON LA PANIGALE V4 R
Per entrambe le realtà è stata la prima occasione di provare la nuova Panigale V4 R a cominciare da
Cameron Beaubier, il quale ha lasciato Tytler Cycle Racing BMW per sposare la causa Warhorse HSBK Racing Ducati. Il pluri-Campione AMA/MotoAmerica Superbike ha effettuato qualche giro e punta a riportare Ducati in trionfo nella serie USA dopo il successo nel 2024 di Josh Herrin.
PRIMA USCITA PER ADVOCATES RACING
Presente anche il team Advocates Racing che farà correre il Campione 2023 del BSB, Tommy Bridewell. Nella serie d'oltremanica Ducati sarà ben attrezzata per riportare un titolo che manca dal successo conseguito proprio da TB46 nel 2023. Oltre ad Advocates, PBM ha confermato Scott Redding, mentre Nitrous Racing (ex-OMG) farà correre il Campione in carica Kyle Ryde e Glenn Irwin. Piloti e strutture di assoluto valore per rivincere nel Regno Unito, estendendo questo concetto a tutte le serie nazionali, considerando che nel 2025 tra i campionati Superbike la casa di Borgo Panigale ha vinto "solo" nell'IDM (con Lukas Tulovic) e ARRC (con Hafizh Syahrin).
"
In Testa" la biografia di Jonathan Rea - In tutte le librerie fisiche e on line. Per ordinare su
Amazon Libri