Kiara Fontanesi è pronta a scendere in pista per il terzo round del Mondiale Femminile, in programma questo weekend a
Teutschenthal (Germania). Archiviate le prime due prove della stagione (Trentino e Portogallo) con un bottino di 74 punti, la cinque volte campionessa del mondo è pronta a dare l’assalto al podio su una pista a lei congeniale, terreno ideale per raccogliere punti mondiali e avvicinare la vetta occupata da Duncan, la quale ha sedici lunghezze di vantaggio sulla parmigiana.
Nel mese di pausa tra il GP del Portogallo e quello tedesco il Team FontaMX ha alternato allenamenti con gare, tra cui quelle dell’Italiano vinte a mani basse, apportando modifiche importanti al set up della moto. Ciò ha permesso a Kiara di migliorare ulteriormente il feeling con la moto e ottenere importanti riscontri cronometrici.
“Mi sento in forma e sono serena come prima del GP del Trentino - racconta Kiara- e questo è importante in vista del GP di Germania. L’obiettivo è sempre il medesimo: vincere la gara. Non penso alla classifica mondiale, ma alle due manche in programma. In questo mese mi sono allenata molto e mi sento veramente bene. Inoltre, abbiamo svolto dei test importanti a livello di sospensioni con i tecnici Poletti, riuscendo a trovare soluzioni interessanti che mi hanno permesso di migliorare alcuni aspetti importanti della moto. Teutschenthal è una pista tecnica che mi è sempre piaciuta e sulla quale sono sempre andata forte. Sono dunque pronta alla sfida del weekend”.
Classifica Mondiale dopo due prove: 1. Courtney Ducan 90; 2. Larissa Papenmeier 87; 3. Nancy Van De Ven 80;
4. Kiara Fontanesi 74; 5. Amandine Verstappen 67