Kevin Zannoni ritorna a tempo pieno nel CIV Supersport 2026

In Pista
sabato, 01 novembre 2025 alle 9:00
572950541_1260392756107048_3757749229470308685_n_result
Kevin Zannoni riparte dal CIV Supersport: nel 2026 correrà con la Ducati Panigale V2 del Broncos Racing Team dopo la recente apparizione nella finalissima del Mugello.
Impegnato principalmente nel Mondiale MotoE nell'ultimo lustro, per Kevin Zannoni l'anno venturo prospetta un ritorno a tempo pieno in madrepatria. Il pilota romagnolo, 25 anni compiuti lo scorso mese di settembre, sarà al via del CIV Supersport 2026 affrontando la sua prima stagione completa con i colori del Broncos Racing Team in sella ad una Ducati Panigale V2.

TRA MONDIALE MOTOE E CIV

Due volte Campione italiano Moto3 (nel 2018 con TM Racing Factory 3570 MTA e nel 2020 con Junior Team Total Gresini), Kevin Zannoni dal 2021 ha vissuto un girovagare di squadre e moto tra CIV Supersport e Mondiale MotoE, diventato negli anni il suo prioritario impegno. Se nella serie tricolore ha raccolto alterne fortune con SGM Tecnic Racing Team ed il Team Rosso e Nero, nel Campionato del Mondo "elettrico" si è alternato con il Team LCR e SIC58 Squadra Corse fino al passaggio al Team Aspar con cui nel 2024 ha festeggiato le sue prime due (e finora uniche) vittorie con la Ducati V21L.

RITORNO NEL CIV

Con il Mondiale MotoE che dal 2026 verrà sostituito come risaputo dalla nuova Harley-Davidson Bagger World Cup, Kevin Zannoni sarà la punta di diamante dell'ambizioso progetto Broncos Racing Team per il CIV Supersport. Con una competitiva Ducati Panigale V2 affronterà l'intera stagione, avendo già avuto oltretutto la possibilità di provare la moto poche settimane or sono.

SUBITO VELOCE AL DEBUTTO CON BRONCOS

La compagine di Luca Conforti aveva infatti deciso di ingaggiarlo per sostituire Andrea Giombini (promosso al Mondiale Supersport) nella finalissima stagionale sui saliscendi del Mugello. Kevin Zannoni ha lasciato subito il segno ottenendo il terzo posto in Gara 1 salvo poi rimanere coinvolto all'ultimo giro di Gara 2 in una sfortunata carambola provocata da Emanuele Pusceddu in piena percorrenza della Bucine con un altro piazzamento sul podio alla portata.

ANCORA UN ROUND DEL MONDIALE MOTOE

Aspettando il 2026, il prossimo weekend a Portimão il nativo di Cesena cercherà di chiudere al meglio il proprio quinquennio di militanza nel Mondiale MotoE. Attualmente è ottavo in campionato, annoverando un secondo posto al Gran Premio di Francia quale miglior piazzamento sotto le insegne Power Electronics Aspar Team.
"Se sei incerto tieni aperto" la biografia di Giovanni Di Pillo: disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading