Pierfrancesco Venturini, debutto Stock JuniorGP "Sarà un anno divertente!"

In Pista
martedì, 14 gennaio 2025 alle 17:30
venturini juniorgp 2025
Sarà una stagione 2025 decisamente intensa per Pierfrancesco Venturini. Col suo unico anno nel CIV Moto3 il capitolo nelle "classi piccole" s'è chiuso e ora si guarda alla Stock nel FIM JuniorGP, come ufficializzato nell'entry list provvisoria. Sarà al via nell'Europeo di categoria in sella ad una Yamaha R6, non cambiano i colori del team visto che continuerà con AC Racing. Dopo aver "preso le misure" l'anno scorso con alcune wild card nella Stock600 della ESBK, ecco il passaggio in Spagna. L'abbiamo sentito per avere un suo commento in merito.

Pierfrancesco Venturini, disputerai la Stock JuniorGP.

Con PreMoto3 e Moto3 ormai non mi trovavo più bene per la mia corporatura. Se mi metti su un 600 invece riesco a esprimermi meglio, diciamo che ho una stazza da 600. Per questo è nata l'idea di andare a fare la Stock. Dopo le tre gare che ho fatto in ESBK l'anno scorso, e che sono andate molto bene, il team mi ha detto che voleva puntare sulla 600. Ne abbiamo parlato durante la stagione, così è stato. Speriamo di farci notare! Iniziamo a maggio, ho più tempo per prepararmi e quindi per arrivare agguerrito!

Come ti trovi con la moto? L'hai già provata?

La Yamaha R6 è una moto che va capita, da gestire, molto tecnica. La moto del team però devo ancora provarla, vedremo quando ci saranno i test.

Una sfida tutta nuova e nuove piste da conoscere.

Puntiamo a fare bene, spero di riuscire a stare nei primi 8, sapendo che è molto, molto tosta. Poi chissà, magari arrivo anche a stare nei primi 5! Ma è tutto ancora da vedere. Come piste, devo ancora conoscere solo Magny-Cours e Aragon, tutte le altre invece le conosco.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading