MotoGP, Pecco Bagnaia: sorpresa Ducati per il 28° compleanno

MotoGP
martedì, 14 gennaio 2025 alle 18:00
pecco bagnaia ducati motogp compleanno
Il 14 gennaio è un giorno speciale per Francesco Bagnaia, che in tale data festeggia il suo compleanno. Oggi è arrivato a quota 28 anni e la Ducati ha voluto fargli una sorpresa prima di un photoshooting. Palloncini rossi, una torta e anche un puzzle a tema. Il tre volte campione del mondo non ha mancato di esprimere un desiderio prima di spegnere le candeline. Facile immaginare che desideri laurearsi campione MotoGP 2025, riscattandosi dal titolo perso nel 2024 per mano di Jorge Martin e anche a causa dei suoi troppi errori.

MotoGP, Bagnaia vuole tornare campione: Marquez primo rivale

C'è chi ritiene che Pecco sia il favorito per la vittoria del prossimo mondiale, dato che continuerà a guidare per il team factory Ducati e il box rosso è ormai il suo regno. Invece, Martin passerà all'Aprilia e non è detto che riesca già nel primo anno a lottare per confermarsi campione. L'avversario più pericoloso sarà Marc Marquez, il suo nuovo compagno di squadra, reduce da una stagione ottima alla guida della Desmosedici GP23 del team Gresini e subito veloce anche nel test primo test in rosso a Barcellona.
L'anno trascorso con la squadra di Nadia Padovani ha rigenerato lo spagnolo, bisognoso di un cambiamento dopo degli anni complicati in Honda. Il suo piano era proprio quello di riuscire a riconquistare il posto in un team ufficiale e ha ottenuto il migliore possibile, avendo la meglio anche su chi si è laureato campione nel 2024. È pronto a sfidare Bagnaia e sarà interessante vedere come Ducati gestirà la loro rivalità se e quando capiteranno dei momenti di tensione.
Pecco Bagnaia pilota Ducati MotoGP festeggia il 28° compleanno

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading