Il MotoAmerica si sta rivendo un trampolino di lancio per i giovani talenti. Uno tra i più promettenti a livello assoluto è
Alessandro Di Mario ma c'è da tenere d'occhio il quattordicenne Derek Sanchez King. Nel 2024 ha conquistato diverse vittorie nelle classi 400 GP Expert e AMA 400 e vari podi nella 400 Superbike e nell'ASRA 400. Il prossimo anno gareggerà nella MotoAmerica Parts Unlimited Talent Cup.
A Derek Sanchez King il premio Nicky Hayden Road Race Horizon Award 2024, in onore del compianto Nicky Hayden. Questo importante riconoscimento va ai giovani piloti non professionisti che si distinguono per talento e determinazione.
"Derek è un ragazzo incredibile - afferma Ken Saillant, responsabile AMA - Sebbene abbia appena quattordici anni, ha l'atteggiamento e la tempra da pilota professionista. Non vedo l'ora di vedere cosa riuscirà a fare in futuro".
Il Nicky Hayden AMA Horizon Award in passato era semplicemente AMA Horizon Award. Ha una lunga storia alle spalle. Nel 1997 si svolse la prima edizione e la vinse Nicky Hayden. Nel 2017 il premio è stato rinominato in suo onore. Due anni fa questo prestigioso riconoscimento è stato conferito ad Alessandro Di Mario che lo ha poi onorato alla grande.
Foto MotoAmerica
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV