I primi team ammessi alla 8h di Suzuka 2025: Ducati ha già il posto

In Pista
sabato, 27 luglio 2024 alle 15:43
8 ore suzuka risultato
Calato il sipario pochi giorni or sono sulla 45^ edizione, per la 8 ore di Suzuka è già il momento di rivolgere lo sguardo al 2025. Secondo consuetudine per la celebre maratona del Sol Levante, il prolungato processo di definizione delle squadre ammesse al via comincia con largo anticipo. Il primo criterio di selezione prevede la definizione di una prima lista di compagini dal posto garantito in virtù dei risultati conseguiti nell’ultima disputa della “gara delle gare”. Ecco quali.

20 TEAM DALLA 8 ORE DI SUZUKA 2024

Banalmente, si prende l’ordine d’arrivo e si assegna il cosiddetto “posto d’ufficio” agli equipaggi meglio piazzati. Esclusi i team permanenti del Mondiale Endurance FIM EWC (a loro volta già certi del posto in griglia in caso di partecipazione) e chi non dovesse confermare in questa fase preliminare il proprio slot nell’entry list.

HONDA HRC E DUCATI KAGAYAMA PRESENTI

Compare per ovvie ragioni il Team HRC with Japan Post, in trionfo per il terzo anno di fila con il terzetto formato da Takumi Takahashi, Johann Zarco e Teppei Nagoe. In questa lista figura anche il Ducati Team Kagayama, 4° ad un passo da uno storico podio lo scorso week-end con la Panigale V4 R #2 condotta da Ryo Mizuno, Josh Waters e Hafizh Syahrin celebrando tuttavia il miglior piazzamento di sempre della Rossa alla leggendaria 8 ore.

IN ATTESA DEI TEAM DEL FIM EWC

Di fatto, nella lista dei team finora ammessi alla 8 ore di Suzuka 2025 trovano spazio tutte le squadre classificatesi nella top-20. Con qualche eccezione. Come detto, le formazioni del FIM EWC (in primis YART Yamaha, Yoshimura SERT Motul Suzuki e BMW Motorrad World Endurance) più qualche realtà giapponese che per il momento ha declinato l’invito.

I PRIMI TEAM AMMESSI ALLA 8 ORE DI SUZUKA 2025

Team Honda HRC with Japan Post
Ducati Team Kagayama
Honda Dream RT Sakurai Honda
TOHO Racing Honda
SDG Team HARC-PRO Honda
Astremo Honda Dream SI Racing
Team Kodama Yamaha
BMW Team Taro Plusone with SDG
Team ATJ with docomo business Honda
KRP Sanyoukougyo&RS-Itoh Kawasaki
AutoRace Ube Racing Team Suzuki
Suzuka Racing Team Honda
Honda Blue Helmets MSC Kumamoto & Asaka
Honda Soyukai Tochigi Racing & Kohyohkai Dream Racing Team
Shinsyuren with Totec BMW
Tone RT Syncedge 4413 BMW
Taira Promote Racing Yamaha
Honda Hamamatsu Escargot & Kumamoto Racing
Team38 Kawasaki
Nichirin Racing Noi:Z Yamaha

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading