[titolo_sezione]HONDA RACING UK[/titolo_sezione]
A poco più di un mese dell'inizio della stagione 2020,
Honda Racing UK ha svelato la CBR 1000RR-R per l'assalto al titolo del
British Superbike. Con i fratelli Glenn ed Andrew Irwin, la squadra di Havier Beltran andrà a caccia di un alloro che, nel circus del BSB, manca ormai da 7 anni: l'ultimo nel 2013 con Alex Lowes in sella.
[titolo_sezione]LIVREA STEALTH[/titolo_sezione]
Per la stagione 2020, la squadra di riferimento Honda del BSB ha deciso di abbandonare il tradizionale rosso. Questa livrea "Stealth Mode" riprende a tutti gli effetti la colorazione Pearl Black, tra le disponibili della nuova CBR 1000RR-R SP di serie.
[titolo_sezione]DEBUTTO PROBLEMATICO[/titolo_sezione]
Per il debutto della nuova Fireblade,
Honda Racing UK ha vissuto un'effettiva corsa contro il tempo.
Saltando i test ufficiali tra Monteblanco e Jerez, soltanto ad inizio marzo ha potuto percorrere i primi chilometri in pista tra Albacete ed Andalucia, antecedenti il periodo di lockdown.
[titolo_sezione]DOPPIO IMPEGNO[/titolo_sezione]
Honda Racing UK sarà al via del BSB
British Superbike con i fratelli Andrew e Glenn Irwin, ma non solo. Previsto l'impegno anche nella Superstock 1000 britannica con Davey Todd e Tom Neave. In origine, per lo stesso Davey Todd e Glenn Irwin, era prevista la partecipazione al TT e North West 200, successivamente cancellati per l'emergenza COVID-19.
[titolo_sezione]PARTNER[/titolo_sezione]
Ben in vista il logo HRC, il progetto Honda BSB vede l'apporto di partner quali Castrol, Akrapovic, Close Brothers e Nova più, novità 2020, Datatool.