Un altro infortunio ferma la difficile stagione 2024 di Guido Pini. Vi parlavamo giusto stamattina del fine settimana stellare disputato al debutto nella Moto3 del JuniorGP a Portimao (
l'intervista). L'esordio stagionale in
Rookies Cup ad Assen ha però portato una nuova tegola per il giovane talento toscano. Nelle FP1 infatti Pini è incappato in un incidente alla chicane finale e purtroppo non ne è uscito illeso: ha riportato una piccola frattura al radio sinistro. Per lui già previste tre settimane di stop, il resto chiaramente è ancora da stabilire. Per sua fortuna c'è molto tempo prima delle prossime gare Rookies Cup (17-18 agosto) e JuniorGP (14-15 settembre), ma non ci voleva proprio.
È già il terzo infortunio per il pilota toscano, quest'anno chiamato a dire la sua sia nel campionato gestito da KTM che nella Moto3 Junior, col supporto di Emilio Alzamora. Almeno sulla carta, visto che la realtà si sta rivelando nettamente differente in questo 2024. Ad inizio marzo Guido Pini aveva dovuto fare i conti con una
piccola frattura a scafoide e radio destri, ma si era rimesso abbastanza rapidamente. Il grosso problema però arriva nella seconda metà di aprile:
frattura del gomito sinistro proprio mentre stava svolgendo i test in preparazione al suo secondo anno
Rookies Cup. L'abbiamo rivisto in moto solamente ad inizio giugno, quando
ha svolto un test a Portimao in vista di quello che poi è stato il suo incredibile primo weekend JuniorGP. Ora tocca di nuovo ad attesa e riabilitazione, in una stagione che non sta davvero sorridendo al giovane pilota toscano.