Francesco Curinga "Al Tourist Trophy con Delmonte? Ho già vinto"

In Pista
martedì, 31 dicembre 2024 alle 11:34
delmo racing al tt con curinga 1
Francesco Curinga lo aveva promesso: “Tornerò al Tourist Trophy”. Nel 2025 gareggerà di nuovo sulle strade del Mountain Course ma non più su una Paton bensì su una Yamaha R7. Come già anticipato, l'esperto pilota ligure affronterà questa sua nuova sfida assieme a Filippo Delmonte (leggi qui). Curinga si lascia dunque alle spalle un 2024 un po' amaro per tornare a divertirsi sull'Isola di Man con il team Delmo Racing.
"La stagione 2024 non è stata positiva al cento per cento - racconta Francesco Curinga a Corsedimoto - È iniziata con una caduta al Moto Guzzi che mi ha un po' condizionato anche l'inizio del Tourist Trophy perché fino a pochi giorni prima non sapevamo se partire o meno. A livello psicologico non è stato molto bello. Poi il TT lo abbiamo fatto ma siamo stati un po' sfortunati. Abbiamo avuto subito dei problemi alla moto poi gara-2 è stata interrotta per un incidente quindi classifica con solo un giro e sì, non sono tornato a casa soddisfatto del tutto".

Come sei giunto all'accordo con Filippo Delmonte per il Tourist Trophy 2025?

"A fine estate avevo voglia di cambiare. Non che non mi sia trovato bene con Paton, anzi, sono persone fantastiche ma desideravo nuovi stimoli. Mi è bastata una telefonata a Filippo Delmonte. Gli ho detto: "Ti va di fare il TT insieme?" e lui mi ha risposto: "Ci penso e ti richiamo". Mi ha richiamato dopo cinque minuti e mi ha detto "Affare fatto". Io ho già vinto. Non sono solo contento ma di più. Io e Filippo ci conosciamo da una vita. Non mi deve dire niente su come si organizza, sulla moto o quant'altro perché mi fido ciecamente di lui e del suo staff. Sono felicissimo, molto motivato e non vedo l'ora di provare la moto".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading