FIM EWC: Team Bolliger Switzerland si presenta a Swiss Moto

In Pista
venerdì, 23 febbraio 2018 alle 16:11
Un'istituzione delle corse motociclistiche di durata. Da 34 anni (!) presente sui campi di gara, il sarà nuovamente al via del FIM Endurance World Championship 2017/2018 con una Kawasaki Ninja ZX-10R equipaggiata dagli pneumatici Pirelli, con lo storico numero 8 sul cupolino, rinnovate ambizioni e con un trio di piloti pronto a dar prova del proprio valore. La compagine di Kevin ed Hämpu Bolliger, distintasi in positivo nel corso degli anni diventando una vera icona delle corse di durata, si è presentata in grande stile in occasione della fiera a Zurigo, svelando per la prima volta la nuova livrea.
Grazie all'apporto di un nuovo sponsor come Lattesso e di partner storici tra i quali Motorex, la Ninja ZX-10R #8 è cambiata leggermente nell'estetica, mantenendo tuttavia inalterato lo schema cromatico tradizione del Team Bolliger. All'evento erano presenti il riconfermatissimo Roman Stamm, Sebastien Suchet e l'ex Moto2 Robin Mulhauser, trio già insieme lo scorso mese di settembre al Bol d'Or.
Vice-Campione del Mondo 2010 giocandosi fino all'ultimo il titolo con la Suzuki S.E.R.T., il Team Bolliger Switzerland nel 2014 ha portato a casa il terzo posto nella classifica di campionato vantando due podi di classe EWC (3° alla 24 Heures Moto Le Mans e alla 8 ore di Oschersleben).
Nella stagione 2016/2017, l'ultima con Horst Saiger (passato ora a GERT 56 BMW e a Yamaha nelle corse su strada), la compagine elvetica ha concluso undicesima in campionato sfiorando il podio alla 8 ore di Oschersleben, sfumato nei conclusivi 10 minuti per un errore di calcolo in materia di consumi.
[gz_gallery id=6965]

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading