European Endurance Cup Classic: Parravano Corse - Team 117 al comando

In Pista
martedì, 16 luglio 2024 alle 17:58
apri
Si è svolta lo scorso week end a Pau Arnos, in Francia, la seconda prova del campionato European Endurance Cup Classic. Ha preso parte anche l'unico equipaggio italiano iscritto da Parravano Corse -Team 117. Il Team è partito già mercoledì sera alla volta del circuito francese e ha preso confidenza con un tracciato sconosciuto e comunque ricco di insidie portate dai continui cambi di pendenza. Le prove si sono rivelate una tappa fondamentale. Daniele Parravano sofferente per l'infortunio dovuto alla rovinosa caduta della scorsa settimana a Varano, dopo le libere ha scelto di svestire la tuta e di dirigere le operazioni da capotecnico nei box.

Velocità, organizzazione, risultato!

Le qualifiche del sabato hanno collocato l'equipaggio Francesco Cianfarani - Nico Bonifacio e la loro Suzuki GSX 1000 R in quinta posizione assoluta. La gara ha preso il via alle 10:15 con una grandissima partenza da parte di Cianfarani che con un guizzo ha recuperato ben tre posizioni. Successivamente il cambio pilota con Nico Bonifacio  e i rifornimenti sono stati impeccabili, tutto ha funzionato a dovere. Allo scadere della terza ora è stato Francesco Cianfarani a transitare sotto la bandiera a scacchi in seconda posizione assoluta preceduti solo dal fortissimo Team belga Force. Con questa seconda posizione il team italiano è balzato in testa alla classifica al primo posto nella categoria Young.

Ultima tappa a Donington

Il manager del Team e della Events & Advertising Di Carlo ha mostrato grande soddisfazione ed insieme ad Alessandro Altinier della Altinier Motorsport hanno fatto i complimenti all'equipaggio e ai meccanici per l'ottimo risultato ottenuto. Ad ottobre ultima gara dell'Europeo Endurance Cup Classic a Donington  Park in Inghilterra.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading