Da Marco Melandri ad Andrea Dovizioso, da
Tony Cairoli a Davide Brivio. Sono tanti i volti noti agli appassionati di moto che hanno partecipato nel corso degli anni al Rallylegend, una manifestazione che è ormai è diventata la più importante d'Europa in ambito rallistico. Quest'anno sarà presente
Enea Bastianini che si concede dunque una piccola parentesi su quattro ruote tra una gara e l'altra di MotoGP. Il pilota riminese sarà a fianco del sammarinese Emanuele Zonzini a bordo di una spettacolare Audi Quattro S1. I due piloti si alterneranno al volante tra le Legend Stars, mentre Bastianini si esibirà il sabato mattina sulla prova speciale The Legend davanti a migliaia di spettatori.
L'anno scorso al Rallylegend si è registrata la presenza di 90mila appassionati nel corso del week-end. Tony Cairoli, in coppia con Eleonora Mori, ha trionfato nella categoria Classic con la Subaru Impreza 555 Best legata al ricordo di Colin McRae.
Per
Enea Bastianini si tratterà praticamente di una esibizione ma c'è da scommettere che riuscirà ad emozionare il grande pubblico del Rallylegend.
L'evento si svolgerà dal 10 al 13 nella Repubblica di San Marino e il quartier generale sarà come sempre nell'area del Multieventi di Serravalle. Gli organizzatori hanno selezionato 130 equipaggi provenienti da 26 nazioni diverse con tantissimi campioni e vetture da sogno. A queste si aggiungono le oltre sessanta Legend Stars quindi lo spettacolo è garantito. Nell'ambito del Rallylegend ci saranno le celebrazioni statiche e dinamiche dei 50 anni del primo titolo iridato della Lancia Stratos, della mitica gara africana con LegenDakar e dei 40 anni del titolo iridato Audi Quattro con Stig Blomqvist, presente a Rallylegend. Tra i campioni al via Adrien Fourmaux con la Ford Puma Hybrid Rally1, in arrivo direttamente dal Mondiale Rally.