Dunlop Cup: Diaz rafforza il primato, Zerbo ha un "amico" speciale

In Pista
lunedì, 01 luglio 2024 alle 16:42
dunlop
Graziano Rossi girava con una gallina al guinzaglio, Sebastiano Zerbo è andato in autodromo con i suoi cani ed un pappagallo, ovviamente legato. Il mitico pilota siciliano ha partecipato alla Dunlop Cup 1000 e si è classificato quinto conservando il secondo posto nella classifica generale del campionato dietro ad Alvaro Diaz, giovane talento di Motoxracing e sempre più in testa alla classifica generale della Dunlop Cup. Lo spagnolo, scattato dalla pole position, ha avuto la meglio su Matteo Giacomazzo e Giovanni Baggi. Nella 1000 Rookie successo di Luca Gavazzoni davanti a Simone Gallo e Armando Iannuzzo.
"Ho cinque animali - racconta Sebastiano Zerbo che nella vita quotidiana si occupa di toelettatura cani - tre cani, un gatto ed un pappagallo e quando è possibile li tengo con me. La gara a Misano è andata tutto sommato bene perché sono comunque secondo in campionato. Ogni tanto bisogna pure accontentarsi considerando che facciamo tutto con le nostre forze".
Sebastiano Zerbo, lo ricordiamo, è considerato ormai una leggenda. Nella sua lunghissima carriera ha gareggiato quasi esclusivamente a livello nazionale ma ha vinto oltre 800 gare ed oltre 80 titoli nazionali. Di recente ha vinto la gara del Guzzi Fast Endurance a Cremona con il team Klint Forward assieme a Gianmaria Casciana.
Nato in Sicilia, Sebastiano Zerbo ha vissuto a lungo in Romagna ed ora abita in Toscana. Dopo aver lavorato a tempo pieno nel Motorsport, negli ultimi tempi si è concentrato sulle sue attività in abito cinofilo assieme a sua moglie.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV
Foto copertina Dani Guazzetti

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading