DAO Racing rinnova Brookes e Jackson per il BSB 2026

In Pista
lunedì, 15 settembre 2025 alle 20:30
548203746 1326424396188085 4115614706539453700 n result
Avanti nel segno della continuità. Per l’anno venturo, il team DAO Racing (già Silicone Engineering Racing) ha deciso di rinnovare con largo anticipo il contratto all’attuale line-up di piloti. Facendo tesoro dell’esperienza maturata nel corso di questa stagione, spetterà di nuovo a Josh Brookes e Lee Jackson portare in alto le Honda CBR 1000RR-R della compagine diretta da Jonny Bagnall nel British Superbike.

JOSH BROOKES RINNOVA CON DAO RACING

Tuttora il pilota in attività più vincente della serie con due titoli (2015 con Milwaukee Yamaha, 2020 con PBM Ducati) e 55 vittorie (All Time secondo al solo Shane Byrne con 85 successi), Josh Brookes rappresenta una certezza nel BSB. Nella stagione d'esordio con i colori DAO Racing ha ritrovato la gioia del podio a Donington Park e occupa attualmente il decimo posto in campionato aspettando le conclusive nove gare. "Il motivo per cui ho rinnovato è che stiamo disputando un buon 2025. Forse i risultati conseguiti finora non sono proprio quelli che speravamo, ma mi sono trovato a meraviglia con la squadra", ammette l'australiano. "Non mi spaventano le sfide e davanti a noi ne abbiamo una da affrontare: migliorare le prestazioni di quest'anno. Guardo al futuro con ottimismo, con la consapevolezza che il lavoro svolto darà presto i suoi frutti".

NUOVA CHANCE PER LEE JACKSON

Per Lee Jackson si tratterà della terza stagione di fila nel BSB con la CBR 1000RR-R, la seconda sotto le insegne DAO Racing. Passato a Honda dopo un prolungato sodalizio con Kawasaki, Lee Jackson spera di voltare pagina in ottica 2026 e riscattare un anno davvero sfortunato. "Sono molto felice di rinnovare il contratto con DAO Racing, quando mi si è presentata l'opportunità non ci ho pensato su due volte. Quest'anno non è stata la mia stagione migliore. In ogni caso il team ha lavorato alacremente per mettermi a disposizione una moto fantastica", il commento di Jackson atteso al rientro tra pochi giorni ad Assen in seguito all'infortunio subito a Brands Hatch lo scorso mese di luglio. "So di avere il potenziale per competere ai vertici del BSB e ripagare la fiducia di DAO Racing. Il 2025 non è ancora finito, abbiamo ancora qualche gara, ma sapere di correre l'anno prossimo con lo stesso pacchetto moto-team offre sempre un vantaggio. Non vedo l'ora di tornare in pista".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading