Non si corre la Racing Night: gare del CIV posticipate

In Pista
sabato, 26 luglio 2025 alle 21:19
dsc 7780 result
Non si corre sotto i riflettori al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il sabato dell'attesissima Racing Night del CIV, con originariamente previste le prime manche in notturna delle classi Supersport e Superbike/Production Bike, si risolve con un sostanziale nulla di fatto. Complici le bizze del meteo, l'odierno programma di attività è stato definitivamente cancellato, rimandando il tutto alla mattinata di domani.

METEO COMBINAGUAI ALLA CIV RACING NIGHT

Le previsioni meteorologiche dei giorni scorsi non lasciavano presagire nulla di buono. La pioggia, protagonista sin dal pomeriggio sul tracciato di Santa Monica, non ha lasciato altra scelta alla Federazione Motociclistica Italiana. Fino all’ultimo è stata concessa una possibilità di far svolgere (quantomeno) la Racing Night della top class Superbike/Production Bike, contestualmente annullando la corsa della Supersport, ma dopo numerosi tentativi in serata è arrivata la comunicazione ufficiale.

COSA DICE IL REGOLAMENTO DEL CIV

Come riportato dall’articolo 2.3.7 del Regolamento Velocità, “una sessione in notturna non può essere dichiarata bagnata”. Una decisione inevitabile, con la Race Direction costretta a rinviare le ostilità a domani mattina. Superbike/Production Bike e Supersport affronteranno pertanto 2 manche "diurne" a testa. Con una stagione articolata su soli 6 round, vi è la necessità di far disputare il maggior numero di gare possibili, sebbene il programma “compresso” del weekend di Misano non offra grande margine di manovra.

IL NUOVO PROGRAMMA

Domenica 27 luglio

*09.10 Gara 2 Pro Honda CBR 600RR Cup by Improve
*09.45 Gara Trofeo Aprilia RS 660
*10.20 Gara 1 Superbike/Production Bike
*11.00 Gara 1 Supersport
**11.40 Gara Yamaha R7 Cup
**12.15 Gara 2 Women’s European Championship/CIV Femminile
*14.00 Gara 2 Moto3
*14.45 Gara 2 PreMoto3
*15.30 Gara 2 Sportbike
*16.15 Gara 2 Superbike/Production Bike
*17.00 Gara 2 Supersport
*17.40 Gara Ducati V4 Elite Cup
*diretta su FedermotoTV
**diretta anche su YouTube di EMG Eventi e PLUS TV MOTORI canale 402 del DTT
Photo credit: Cristopher Ponso

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading