CIV Moto3: doppietta Lucky Racing al Mugello, l'ultimo regalo di Bartolini

In Pista
martedì, 03 settembre 2024 alle 11:40
immagine whatsapp 2024 09 02 ore 113917 13d5a550
Il Lucky Racing Team attendeva da tempo la prima vittoria nel CIV Moto3, anzi l'aveva già sfiorata. Nel penultimo round dell'anno al Mugello Elia Bartolini ha regalato alla squadra reggiana non solo il primo trionfo sabato in Gara 1, ma ha concesso anche il bis nella seconda corsa disputata domenica. Il miglior saluto possibile tra team e pilota, che hanno concluso così l'avventura nella Moto3 tricolore iniziata nel corso del 2023 e conclusa appunto sull'autodromo toscano per la concomitanza col Mondiale 300.

Ruggito Bartolini

Anche al Mugello si è rinnovata la sfida tra l'alfiere Lucky Racing Team e Marcos Ruda. La pole position è andata al poi campione CIV Moto3, ma in gara abbiamo visto nuovamente la battaglia serrata tra questi due ragazzi, com'è stato per tutta la stagione. Stavolta però il finale è diverso: Bartolini rimane costantemente incollato allo spagnolo e sul finale riesce a sfruttare il momento giusto per beffarlo in volata. Solo 17 millesimi decretano la prima vittoria nella Moto3 tricolore del team reggiano!
civ-moto3-lucky-racing-mugello
Gara 2 di domenica pomeriggio è in sostanza la replica di quanto appena detto. Una volta di più Marcos Ruda ed Elia Bartolini fanno gara a sé, di nuovo servono gli ultimi attimi di gara e anche stavolta brilla il pilota Lucky Racing, in questo caso con un vantaggio di 35 millesimi. In entrambe le corse sul terzo gradino del podio ci è salito Cristian Lolli, che ha regalato così al "giovane" Cecchini Racing Team un'altra doppia soddisfazione.

Saluto con doppietta

"È stata una trasferta che attendevamo da tempo" ha sottolineato con soddisfazione il team manager Andrea Raimondi. "Tutto ha funzionato per il meglio, la moto era perfetta e Bartolini è stato bravissimo nella gestione delle gare”. Come detto però è stato il fine settimana dei saluti, non poteva andare meglio dopo due anni intensi insieme nel CIV Moto3. "Grazie Lucky Racing Team per questa stagione" ha scritto Bartolini via social. "Chiudere l’ultimo weekend insieme così non ha prezzo! Abbiamo fatto vedere cosa si può fare lavorando a testa bassa e non mollando mai. In bocca al lupo per il vostro proseguimento, ci siamo divertiti". Non è mancata la risposta del team: "Grazie di questi 2 anni passati insieme. Ti auguriamo il meglio per il tuo futuro e sappi che noi ti sosterremo sempre! Siamo veramente contenti di aver viaggiato insieme a te! A testa alta, sempre!"

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading