Chi sarà il Campione BSB 2019? Il pronostico di Leon Haslam

Campione in carica del British Superbike, Leon Haslam indica i suoi favoriti per la stagione 2019: scopriamo il suo pronostico.

24 gennaio 2019 - 13:00

Il British Superbike è un campionato molto “social” che cerca sempre più di coinvolgere il pubblico. Nei giorni scorsi, attraverso l’account Twitter ufficiale (@OfficialBSB), a tutti gli appassionati è stato rivolto un semplicissimo sondaggio: “Chi sarà il prossimo Campione del BSB“. A questa domanda ha risposto il #1 in carica della serie, Leon Haslam, il quale ha espresso il proprio pensiero al riguardo.

Glenn Irwin e Josh Brookes sono le scelte più ovvie“, ha ammesso Pocket Rocket, indicando il suo successore in Quattro Plant JG Speedfit Kawasaki e nel Campione 2015 i principali pretendenti al titolo.

Oltre ai due favoritissimi, Haslam ha indicato come potenziale contendente anche il giovanissimo Tarran Mackenzie, riconfermatissimo in McAMS Yamaha, senza escludere qualche outsiders. “Tanti piloti al debutto nel BSB possono sorprendere quest’anno“, la teoria del nuovo pilota ufficiale Kawasaki KRT nel Mondiale Superbike, con ogni probabilità riferendosi a Scott Redding e Xavi Forés.

Lo scorso anno Leon Haslam si è (finalmente) laureato Campione del British Superbike dopo il titolo sfiorato nel 2017 e l’aver concluso in altre tre circostanze (2005, 2008, 2016) al secondo posto. Complessivamente, nel 2018 “Pocket Rocket” ha totalizzato 21 podi comprensivi di 15 vittorie in 26 gare, senza mai mancare l’appuntamento con la zona punti…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

ARRC ASB1000 Bend Qualifiche: Broc Parkes in pole

Rea, Haslam, Razgatlioglu con Kawasaki alla 8 ore di Suzuka 2019

MotoGP, Alex Rins rincorre il suo terzo sogno