21 Maggio 2018

BSB: Shane Byrne operazione OK

Shane Byrne è stato operato con successo oggi al Norfolk & Norwich University Hospital: l'intervento al 6 volte Campione BSB è andato a buon fine.

(Read here this story in English) – Una buona, fantastica notizia dopo giorni difficili vissuti dalla sua famiglia, dalle persone a lui più care, da tutto il circus del BSB e da migliaia di suoi tifosi o semplici appassionati di motociclismo. Nella giornata odierna Shane Byrne è stato sottoposto ad un delicato intervento al Norfolk & Norwich University Hospital, conseguenza della paurosa caduta registratasi giovedì scorso al terzo giro di pista in occasione dei Test ufficiali del British Superbike sul tracciato di Snetterton 300.

L’operazione, come annunciato pubblicamente dalla moglie Petra (rimasta sempre accanto al marito in questi giorni di dolore), è andata a buon fine: non ci sono state complicazioni e, per la prima volta da giorni, si può davvero tirare un primo sospiro di sollievo parlando delle condizioni di salute di Shakey.

Per quanto sin dall’incidente fuori pericolo di vita, il recordman del BSB sin dal primo pomeriggio di giovedì è stato trasferito al Norfolk and Norwich University Hospital dove è rimasto costantemente in stato di osservazione dai medici.

L’intervento, perfettamente riuscito, si è reso necessario per stabilizzare le fratture vertebrali accusate dal 41enne pilota Be Wiser PBM Ducati. Un’operazione delicata, eseguita da professionisti, che ha scongiurato un interessamento del midollo spinale. Nelle prossime ore un bollettino medico dettagliato chiarirà il quadro clinico di Shane Byrne.

Read here this story in English

Lascia un commento