BSB: tre gare in programma nel weekend di Brands Hatch

In Pista
mercoledì, 05 agosto 2009 alle 2:40
bsb battle knockhill 2009
MotorSportVision Racing, società detentrice dei diritti del British Superbike, lo aveva annunciato ad inizio stagione: l'appuntamento di Brands Hatch, rinominato come "Big Brands Bash" di questo fine settimana ospiterà ben tre gare del BSB. Come succedeva nella metà degli anni '90 e come da tradizione in molti campionati britannici (vedi il campionato turismo BTCC o il British GT) saranno quindi tre le manche in programma.
La prima è fissata per sabato alle 17:00 locali, sulla distanza di 18 giri. Tradizionale programma invece per domenica, con la prima (o meglio, la seconda) gara alle 13:00 seguita alle 16:30 dalla conclusiva manche, tutte e due questa volta con 20 tornate da disputarsi.
Il format di 3 gare sarà ripetuto a Oulton Park, come esperimento in proiezione del 2010: MSVR, infatti, starebbe pensando ad una gara "fissa" in agenda al sabato, così da invogliare gli spettatori a venire sui circuiti (la maggior parte proprio sotto gestione Jonathan Palmer) con un giorno d'anticipo con inevitabili vantaggi da ogni punto di vista.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading