Se a Leon Camier è mancato mezzo punto per conquistare il titolo BSB con due gare d'anticipo, i giochi sono già chiusi per la "Mirror.co.uk Cup", classe riservata ai piloti privati con a disposizione moto praticamente in configurazione Stock. Con la vittoria di Gara 2
Gary Mason ha conquistato il titolo con ancora gli appuntamenti di Silverstone e Oulton Park da disputarsi: enorme il suo vantaggio nei confronti del suo primo inseguitore, Peter Hickman, ben 125.5 punti che sono bastati per aggiudicarsi il trofeo.
La prestazione di
Gary Mason e di tutto il team
Quay Garage è stata impreziosita da alcuni risultati di vertice, basti pensare che è decimo assoluto in campionato e ha conquistato per ben due volte il sesto posto (a Brands Hatch, circuito Indy e Grand Prix), nonostante la disponibilità soltanto di una Honda CBR 1000RR versione 2007!
Va ricordato che
Gary Mason ha una carriera che lo ha visto correre anche con moto di vertice nel BSB (due volte ottavo in campionato) oltre che con diverse gare all'attivo nei campionati AMA Supersport e Superstock, stagione 2007.