BSB: Michael Rutter raggiunge il traguardo delle 350 gare

In Pista
venerdì, 29 aprile 2011 alle 3:40
michael rutter bsb brands hatch 2011
Un record assoluto. Lunedì 2 maggio in Gara 2 Michael Rutter raggiungerà un primato incredibile nella storia del British Superbike: 350 gare disputate. Presente nella categoria sin dagli inizi degli anni '90 (più precisamente dal 1995), "The Blade" non è mai riuscito a vincere il campionato, sfiorando il successo nel 2002 e 2004 con i team Renegade Ducati e HM Plant Honda, secondo in classifica.
Rutter nel BSB ha corso per tutte le più prestigiose squadre, riuscendo a conquistare ben 28 vittorie, due lo scorso anno a Knockhill e Silverstone ritornando in sella ad una Ducati 1098R, a suo dire la moto più "amata" negli ultimi anni.
Rispetto a suo padre Tony, Michael Rutter non è mai riuscito a vincere al Tourist Trophy (2° al Senior TT nel 2000, di ritorno in madrepatria dopo una difficile esperienza nel mondiale 500cc), vantando tuttavia 12 successi alla North West 200 e sei al Macau Grand Prix.
Il 39enne pilota di Wordsley raggiungerà così il traguardo delle 350 gare disputate nella sua categoria (BSB), circuito (Oulton Park) e moto (Ducati) preferite, difendendo i colori del team Riders Motorcycles (Rapid Solicitors Bathams Racing) nato sul finire della stagione 2008 proprio per volontà di Rutter e di Phil Jessopp, titolare di uno dei più rinomati concessionari d'Oltremanica.
A Oulton Park Michael Rutter si presenterà con i 19 punti conseguiti a Brands Hatch Indy in quinta posizione nella classifica di campionato, con l'obiettivo di festeggiare al meglio questo incredibile traguardo per uno dei piloti più amati del Regno Unito.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading