Andrea Majola "Nel 2024 soddisfazioni giganti, il futuro mi sorride"

In Pista
venerdì, 20 dicembre 2024 alle 16:10
457239057 8091326800915124 4965375656338317869 n
Andrea Majola è raggiante. Nel 2024 non ha solo trionfato al ManxGP classe JuniorGP ma è cresciuto tanto sia come pilota che come uomo. Ha acquisito una maggiore fiducia in se stesso. L'anno prossimo sarà tra i protagonisti più attesi del Tourist Trophy in sella alla Paton del Vas Engine Racing. Tirando le somme dell'ultimo anno non smette di sorridere.
"Il 2024 è stato un anno bellissimo, pieno di soddisfazioni giganti - racconta Andrea Majola a Corsedimoto - Ho partecipato ad alcune gare in circuito con dei bei risultati. C'è stata poi la ciliegina sulla torta, la realizzazione del sogno: vincere il Manx GP sull' Isola di Man. È stato veramente fantastico. La soddisfazione è stata enorme e ne sono veramente orgoglioso: fare di più era impossibile. Se anche ci avessero fatto ripartire non sarebbe cambiato l'esito della gara perché quella vittoria la volevo, la desideravo e me la sono presa. C'è stato un grandissimo lavoro da parte della mia squadra con due moto che mi hanno permesso di stare sempre davanti senza intoppi e difficoltà. È stato veramente un anno d'oro che spero di ripetere l'anno prossimo".

Il Tourist Trophy ti attende

"Finalmente ho trovato un po' di sponsor. Nel 2025 parteciperò al Motoestate e non è esclusa qualche tappa dell'IRRC: vediamo insieme alla squadra e riusciamo a farne 2 o 3. Non facciamo più la North West perché è una gara particolare e non ci attira più a livello di regolamento. Preferiamo saltarla e concentraci sul Tourist Trophy a cui parteciperò assieme al mio team Vas Engine Racing con la Paton con cui ho vinto nel 2024 categoria Lightweight. Sto valutando di raddoppiare e gareggiare anche in una seconda categoria ma per il momento non posso dire nulla: l'intenzione c'è e incrociamo le dita. L'obbiettivo è una crescita personale. So che abbiamo il potenziale per fare molto molto bene al Tourist Trophy".

Le novità non finiscono qui.

"Attendiamo con grandissima fiducia l'anno nuovo. Ci saranno tante belle novità tra le quali la creazione di un'accademia di guida sicura su strada, molto importante per me. La farò assieme ad un mio carissimo amico. Ci tengo veramente tanto a creare questa scuola per mettermi al servizio di chi vuole viaggiare in totale sicurezza e divertirsi allo stesso momento. Finalmente il futuro mi sorride un po'. Io ho acquisito tanta fiducia in me stesso e so che potrò fare ancora meglio. Ho intenzione di migliorare sempre più".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading