Una stagione dominante con sei vittorie e nove podi in 10 gare finora a referto.
Alessandro Di Persio s'è preso oggi ad Aragon il titolo
FIM Yamaha R3 Blu Cru World Cup nel migliore dei modi, con una doppia vittoria al MotorLand Aragon, che ha ospitato il penultimo round dell'anno. Un risultato a cui il giovane abruzzese puntava da subito dopo un primo anno di assestamento, un obiettivo centrato il pieno. Il premio si chiama Sportbike: sarà infatti al via con la Yamaha R7 nella nuovissima categoria Mondiale che dall'anno prossimo sostituirà la Supersport 300.
Alessandro Di Persio Campione FIM Yamaha R3 BLU CRU World Cup 2025
Dopo il titolo
Yamaha R3 Cup Italia nel 2023, sotto la guida di Alex De Angelis e Massimo Roccoli, arriva il salto in
Coppa del Mondo l'anno scorso. Presto a referto il primo podio, poi arriva la prima vittoria... Poi la vittoria ai nuovi
Intercontinental Games assieme, tra gli altri, ai connazionali Elia Bartolini, Josephine Bruno e Roberta Ponziani. Quest'anno è di nuovo nello stesso campionato, a caccia però non solo di podi ma del bottino grosso. In parallelo anche
la prima occasione nel Mondiale Supersport 300, prima di concentrarsi nuovamente sull'obiettivo da concretizzare in Yamaha R3 World Cup.
Un risultato arrivato in questo weekend sulla pista aragonese e nel miglior modo possibile, col trionfo in entrambe le gare. "Non ho parole! Sono orgoglioso di far parte di questo progetto, due anni fa qui ho trovato una famiglia" è il commento a caldo del giovane abruzzese. "Grazie a Yamaha, alla Arco MotoR University, alla mia famiglia e a tutti i miei sponsor. È stata una stagione incredibile, mi sono divertito moltissimo e combatterò con tutte le mie forze nel 2026 nella classe Sportbike."
Foto: Yamaha Racing