Formula 1 USA: Verstappen ora fa paura, è una pole da assalto

Formula 1
domenica, 19 ottobre 2025 alle 8:00
1000063001
Verstappen conquista anche a Pole Position del GP degli USA e scatterà davanti a Norris mentre il leader del mondiale di Formula 1 Piastri partirà soltanto sesto. La rimonta ora comincia a diventare una concreta possibilità.
Max Verstappen sul tracciato di Austin sta facendo la differenza, com'èera un pò nelle previsioni. Dopo aver vinto la Sprint a mani basse, adesso la coppia McLaren deve veramente comincare a preccouparsi.

McLaren nel mirino

Vicino a lui ci sarà Lando Norris con la McLaren che con un colpo di reni si piazza secondo. Seconda fila per Charles Leclerc che proverà ad andare a podio in gara e vicino a lui ci sarà George Russell con la Mercedes. La Ferrari è tornata in vita e lo dimostra anche con Lewis Hamilton che partira quinto. Vedremo sè la Ferrari riuscirà almeno ad azzannare il podio. Le Rosse potrebbero dare una mano ulteiore a Verstappen.

Piastri è in difficoltà

Oscar Piastri scatterà soltanto sesto. Il leader del mondiale di Formula 1 pare essere precipitato nel panico: sta commettendo un errore dietro l'altro. . Settimo Andrea Kimi Antonelli con la Mercedes davanti a Olivier Bearman con la Haas. La quinta fila sarà occupata da Carlos Sainz con la Williams e Fernando Alonso con l'Aston Martin.
La prima sessione di qualifiche è stata interrotta dopo nemmeno due minuti per bandiera rossa. Isack Hadjar mentre affrontava lo Snake ha perso il controllo della sua vettura andando contro le barriere. Il pilota della Racing Bulls non ha potuto fare nulla e scatterà ultimo nel GP degli USA di Formula 1. Vicino a lui in diciannovesima posizioni scatterà Alexander Albon. Il thailandese della Williams si è visto cancellare il suo giro migliore per track limits.

Griglia di partenza della Formula 1 del GP degli USA

1000062999
"Come ho progettato il mio sogno" la biografia di Adrian Newey il "mago" dei tecnici di Formula 1. In vendita su Amazon e in tutte le librerie.
Foto:Formula 1

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading