Formula 1 Austin: Verstappen scatenato, Mc Laren ora sei nel mirino!

Formula 1
sabato, 18 ottobre 2025 alle 8:18
Max Verstappen scatta in pole nella gara Sprint della Formula 1 in Texas
Max Verstappen scatta in pole nella gara Sprint del GP Texas e può sfruttare un'altra ghiotta occasione per recuperare terreno nei confronti della coppia Mc Laren. Il Mondiale Formula 1 ha ripreso vita!

La rimonta possibile

Dopo la sosta estiva la Red Bull ha ritrovato competitività e adesso il quattro volte campione del Mondo ha di nuovo la monoposto giusta per complicare i piani di Oscar Piastri e Lando Norris. Il doppio impegno sullo spettacolare tracciato di Austin riveste un'importanza fondamentale: dopo resteranno cinque GP, quindi la strada è ancora lunga e la rimonta di Max tutt'altro che impossibile.

Max scatenato, Mc Laren in allarme 

Nella qualifica della gara Sprint Max Verstappen è riuscito a strappare la pole a Lando Norris, che scatterà in prima fila dal lato più sporco della pista. Il leader del campionato Oscar Piastri prenderà il via dalla terza casella, in seconda fila. Austin ha esaltato le doti di guida del fuoriclasse olandese. "Prevedo parecchia lotta là davanti" ha commentato Super Max, anticipando il motivo principale di questo sabato bollente. In seconda fila è spuntata a sorpresa la Kick Sauber di uno spettacolare Nico Hulkenberg.

Un GP strategico 

Sempre nella giornata odierna, dopo la Sprint (qui gli orari completi) sarà la volta della qualifica per il GP, l'altro boccone ambitissimo dal Verstappen inseguitore. Sarà quindi uno show da non perdere: la Formula 1 diventa il piatto più prelibato nel week end motoristico che propone anche la MotoGP in Australia e il gran finale Superbike a Jerez (Spagna).

Ferrari a picco 

Le Rosse di male in peggio: Lewis Hamilton si è arenato in ottava posizione, addirittura una fila dietro Charles Leclerc (decimo tempo). La stagione che doveva segnare la resurrezione Ferrari si è trasformata in un calvario. Nel '26 i piloti non si toccano, per cui comincia seriamente a vacillare la posizione del grande capo Frederic Vasseur, che è confermato almeno per il prossimo anno, ma in Formula 1 non si sa mai. E' in cerca di sistemazione uno stratega come Christian Horner, l'uomo dei Mondiali a raffica in Red Bull: la proprietà della Ferrari si accontenterà di vivere di speranze o abbraccerà un clamoroso ribaltone?
"Come ho progettato il mio sogno" la biografia di Adrian Newey disponibile in tutte le librerie e su Amazon Libri
Lo schieramento di partenza della gara Sprint del GP Texas di Formula 1

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading