Formula 1 Singapore: Lando Norris di nuovo in pole, disastro Ferrari   

Formula 1
sabato, 21 settembre 2024 alle 16:27
norris 1
Lando Norris conquista nella notte di Singapore la sua terza Pole Position in Formula 1 con un giro fantastico, ma ancora più fantastico è il suo terzo intertempo! Il pilota della McLaren potrà contare di un grande vantaggio in gara, qui chi parte dalla Pole molte volte vince: lui però spesso è stato allargico alle partenze, sarà un inizio interessante. Max Verstappen con la Red Bull scatterà vicino a lui, il che significa che i due contendenti al titolo partiranno attaccati. L'olandese non vince da sette GP, qui il venerdi sembrava smarrito (quindicesimo tempo) invece è tornato a ruggere. Seconda fila per le due Mercedes con Lewis Hamilton davanti a George Russell. La terza fila vede l’altra McLaren quella di Oscar Piastri quinto davanti alla Haas di Nico Hulkenberg. Quarta fila per l’Aston Martin di Fernando Alonso che precede Yuki Tsunoda con la Racing Bulls. La quinta fila è tutta per la Ferrari che vede il tempo di Charles Leclerc venire cancellato e vede Carlos Sainz finire la sua qualifica a muro. Lo spagnolo è finito fuori danneggiando anche le barriere, tanto che la sessione è stata sospesa per qualche minuto.

Perez di nuovo fuori dai migliori dieci

Nella Q2 il primo degli eliminati è Alexander Albon che con la sua Williams non passa il taglio per soli 24 centesimi. Il thailandese domani aprirà la sesta fila, accanto a lui partirà l’altra vettura di Grove quella di Franco Colapinto, che è dietro di soli 7 centesimi non male per questo rookie della Formula 1. Sergio Perez torna il solito e domani scatterà tredicesimo con la sua Red Bull, vicino a lui ci sarà la Haas di Kevin Magnussen. Delusione per il messicano dopo il weekend di Baku. La quindicesima piazza va all’Alpine di Esteban Ocon che quindi scatterà dalla ottava fila.
Una Q1 che ha visto la pista migliorare le sue condizioni per tutta la durata del tempo, rendendo il lavoro dei piloti assai difficoltoso, soprattutto per chi era sul filo. Il primo degli eliminati è Daniel Ricciardo che partirà con la sua Racing Bulls in sedicesima posizione, che paga proprio l’ultimo tentativo. La penultima fila vedrà scattare l’Aston Martin di Lance Stroll diciassettesima davanti alla Alpine di Pierre Gasly. L’ultima fila di questa gara di Formula 1 è ancora una volta tutta per le due Kick Sauber, con Valteri Bottas che batte in questo derby della compassione il compagno Guanyu Zhou.

Griglia di partenza della Formula 1 nel GP di Singapore  

Foto: profilo social Formula 1

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading