Formula 1 Qatar: Norris regala la Sprint a Piastri

Formula 1
sabato, 30 novembre 2024 alle 15:44
qatar 1
Oscar Piastri vince la Sprint del Qatar ed ora la McLaren sogna il titolo Costruttori. La casa di Woking domenica potrebbe tornare a scrivere il suo nome nella storia della Formula 1. Attenzione, perché il successo di Oscar è frutto di un regalo da vero compagno di squadra da parte di Lando Norris. Infatti ha guidato la gara per tutta la durata per poi far passare il compagno all’arrivo. Piastri che si era ottimamente difeso da George Russell ha visto il compagno rallentare e lo ha passato. Una vera squadra a dimostrazione che forse il titolo lo merita davvero il team d’oltremanica.

Le due Ferrari fuori dal podio

Norris giunge quindi secondo pareggiando i conti con il compagno di squadra che lo aveva aiutato in Brasile. Anche lì nella Sprint venne fuori la doppietta Papaya ora c’è da completare l’opera. Ottimo Russell che con la Mercedes è ancora lì. Ci ha provato ed ha anche recriminato per una difesa dell’australiano, ma per oggi va bene così. Quarto Carlos Sainz con la Ferrari che è rimasto sempre sotto il secondo nei confronti di George ma non è mai riuscito ad attaccarlo.
Charles Leclerc quinto, con la sua Ferrari esce vittorioso dal duello con il suo futuro compagno di team Lewis Hamilton. Sesto alla fine, era scattato in maniera egregia passando la rossa del monegasco. Settimo posto con una prestazione maiuscola Nico Hulkenberg con la Haas che finisce davanti a Max Verstappen con la Red Bull, che chiude la zona punti. Opaca la prestazione del campione del mondo di Formula 1, ma oggi ci poteva stare.

Una Sprint da formula noia

Una sprint del GP del Qatar di Formula 1 senza scossoni che ha visto arrivare al traguardo tutte le vetture. La Sprint è stata istituita per regalare emozioni aggiuntive, ma oggi non si sono viste...

Arrivo finale della Sprint di Formula 1 del Qatar

Foto: Formula 1      

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading